Radio Italia da domani trasmetterà in diretta da Casa Azzurri a Cracovia
giovedì 7 giugno 2012
Radio Italia, partner ufficiale della Federcalcio dal 2006, anche quest’anno sarà al fianco della Nazionale lungo la strada di Euro 2012, unica emittente a trasmettere in esclusiva dall’interno di Casa Azzurri, quartier generale della delegazione italiana, durante gli Europei di Calcio con dirette radio, intrattenimento e concerti.
Da domani 8 giugno, con l’avvio ufficiale di Euro 2012, prende il via la diretta di Radio Italia da Casa Azzurri a Cracovia. Ogni mattina dalle 7:00 alle 9:00, gli speaker Enzo Savi e Antonio Montieri, saranno on air con la versione “nel pallone” del loro programma “Buone Nuove” e ogni pomeriggio, alle ore 16:00, faranno incursione nel palinsesto pomeridiano di Radio Italia collegandosi con la speaker Paola Gallo per aggiornamenti, approfondimenti e ospitate speciali. Attesi ai microfoni di Radio Italia ospiti vip, addetti ai lavori della sede azzurra, sportivi ma, anche e soprattutto, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Dolcenera ed Edoardo Bennato. Gli artisti si esibiranno, rispettivamente l’11 giugno, il 15 giugno, il 19 giugno e il 24/25 giugno in esclusivi concerti live trasmessi in diretta su Radio Italia alle 22:00.
Uefa e Figc, inoltre, hanno affidato a Radio Italia l’ideazione e la gestione dell’animazione pre-match di ogni partita della Nazionale e Sergio Labruna, speaker dell’emittente e già voce ufficiale allo stadio per la Nazionale, seguirà la squadra anche durante tutto il percorso europeo.