Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
mercoledì 14 luglio 2010
Nel secondo turno del Torneo di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA in corso a Bibione (VE), con un netto successo per 5-2 sulla Germania la Nazionale di beach soccer conquista la seconda vittoria di fila nel Girone A e con essa l’accesso agli ottavi di finale dove giovedì 16 luglio (ore 17.45, diretta RAI Sport) troverà la Polonia. Concreta e cinica sin dalle prime battute di gioco, la squadra di Magrini si è assicurata il passaggio del turno con una condotta di gara disciplinata e particolarmente incisiva in fase di conclusione. Ad aprire lo score all’11’ del primo tempo è di Di Maio, lesto a girare in rete da calcio d’angolo anticipando la difesa tedesca, un minuto arriva il raddoppio con una punizione imparabile di Carotenuto. L’Italia allunga il conto dei gol immediatamente dopo l’intervallo, e ancora con l’attaccante napoletano che di testa sfrutta un lungo rinvio del portiere Del Mestre, subentrato a Spada. Quindi è Palmacci (3’) a siglare il poker con un gran tiro dalla distanza che si insacca all’incrocio dei pali. Complice il grande caldo, gli Azzurri tirano il fiato e la Germania ne approfitta: prima è Caique a battere di testa l’estremo difensore italiano al 7’, poi ci pensa Weiher a siglare il raddoppio, complice un rimbalzo favorevole. Consapevole di avere la partita in pugno, l’Italia non si disunisce e nella terza frazione chiude il conto dei gol con un’iniziativa personale di Palmacci che, recuperato il pallone nella propria metà campo, si invola e batte Nick con un secco diagonale che chiude il match.
”Mi aspettavo questa gara aspra, condizionata dal caldo e dalla fisicità dei tedeschi – ha detto il CT Magrini al termine dell’incontro - ma per come è maturata, questa vittoria mi conferma che il nuovo modulo che stiamo adottando sta dando i suoi frutti. Abbiamo molte soluzioni in attacco, in difesa siamo più equilibrati, le reti degli avversari infatti sono state frutto di episodi”.
ITALIA-GERMANIA 5-2 (2-0, 2-2, 1-0)
Italia: Spada, Leghissa, Platania, Feudi, Di Maio, Corosiniti, Carotenuto, Palmacci, Esposito, Del Mestre. All. Magrini.
Germania: Nick, Torde, Nils, Eberhardt, Mari, Olli, Klon, Renè, Ulle, Caique. All. Weiher.
Arbitri: Zimmerman (Svi) e Lopez (Spa).
Marcatori: 11'pt Di Maio (I), 12'pt Carotenuto (I); 1'st Carotenuto (I), 3'st Palmacci (I), 7'st Caique (G), 9'st Renè (G); 1'tt Palmacci (I).
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020