Qualificazioni Mondiali: l’Italia ospita la Macedonia. Cabrini fa l’Ice Bucket Challenge
martedì 16 settembre 2014
Ultimo impegno nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo di Canada 2015 per la Nazionale femminile, che domani allo stadio ‘S.Piola’ di Vercelli (calcio d’inizio alle ore 16) ospita la Macedonia in una gara ininfluente ai fini della classifica. Con la Spagna già sicura del primo posto del girone e qualificata alla fase finale, le Azzurre sono tra le quattro seconde migliori classificate in virtù del miglior rendimento contro le prime, terze, quarte e quinte del proprio raggruppamento. Pur avendo conquistato solo uno dei sei punti a disposizione con la Spagna (1ª), l’Italia ha infatti ottenuto bottino pieno con Repubblica Ceca (3ª), Romania (4ª) ed Estonia (5ª) e a fine ottobre sarà impegnata nel primo turno di spareggio per decidere l’ultima qualificata alla fase finale.
Cabrini, che per il match di domani dovrà rinunciare a Bonetti (lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra) e Mason (infiammazione al tendine della caviglia sinistra), in risposta alla nomina del Ct della Nazionale Antonio Conte si è sottoposto all’Ice Bucket Challenge per la raccolta fondi in favore della SLA. Il tecnico ha nominato a sua volta Patrizia Panico e tutte le Azzurre, che hanno rigirato l’invito a sottoporsi alla doccia ghiacciata ai giocatori di Roma e Lazio Morgan De Sanctis e Cristian Ledesma e ai giocatori della Nazionale maggiore e dell’Under 21 (per vedere i video clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=cHsHPGn-qcw):
L’elenco delle convocate
Portieri: Schroffenegger (Bayern Monaco), Giuliani (Herforder), Penzo;
Difensori: Manieri (Bayern Monaco), Bissoli Nhaga, Bartoli (Torres), Linari (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio;
Centrocampisti: Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Rosucci (Brescia), Tuttino, Stracchi, Cernoia (Brescia), Bonansea (Brescia), Iannella;
Attaccanti: Girelli (Brescia), Mason, *Gabbiadini (Verona), Panico, Bonetti.
*Infortunata, al suo posto convocata Sabatino (Brescia)
Programma e classifica del Gruppo 2
Domani
Ore 16 - ITALIA-Macedonia
Ore 16 - Romania-Estonia
Ore 16 - Repubblica Ceca-Spagna
Classifica: Spagna 25 punti, ITALIA 22, Repubblica Ceca 14, Romania 11, Estonia 4, Macedonia 1