Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
mercoledì 14 maggio 2008
Giorno di riposo quest’oggi per la Nazionale di Beach Soccer impegnata nel torneo di qualificazione mondiale in corso di svolgimento a Benidorm in Spagna. Dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale chiudendo al primo posto il girone C, grazie alle tre vittorie con Azerbaijan, Grecia (ai rigori) e Norvegia, l’Italia affronterà domattina (ore 11.30 diretta Eurosport 2) la Bielorussia, squadra che ha preso il posto della Lettonia, in virtù di una verifica del comitato organizzatore che ha cambiato le tre squadre ripescate. La Bielorussia ha preso il posto della Slovacchia, finendo per essere abbinata agli Azzurri, con la Lettonia che trova il Portogallo e la Norvegia che affronta la Spagna.
Il Commissario Tecnico Giancarlo Magrini guarda con fiducia alla prossima sfida: “La Bielorussia – dichiara - l’ho vista un paio di volte in questi giorni e posso dire che dal punto di vista dell’agonismo è un gruppo forte, però noi ci sentiamo superiori, con la giusta umiltà, sull’aspetto tecnico. E’ ovvio che vogliamo vincere e convincere come abbiamo fatto nell’ultima gara”.
Questa mattina l’Italia ha svolto un allenamento per verificare la condizione della squadra che domani, dopo tre gare pomeridiane, giocherà invece in una fascia oraria insolita, alle 11.30. “Abbiamo svolto un buon lavoro atletico – commenta il Ct – puntando su rapidità e forza, e abbiamo lavorato sulle situazioni della manovra in palleggio e tiro, ho visto una buona intensità e l’impegno di tutti”.
Recuperati i calciatori che avevano accusato qualche problema, vedi soprattutto Paolo Palmacci, che dovrebbe essere della partita e dal quale Magrini si aspetta molto: “Ancora non ha fatto vedere il suo valore – sottolinea il tecnico - per un problema al piede che si è procurato nello stage a Cervia, spero però che domani sia al meglio.” Probabile anche l’esordio di Francesco Corosinti, finora rimasto fuori nei primi tre match.
In caso di vittoria, l’Italia affronterà la vincente della sfida Ucraina – Inghilterra, nel quarto di finale previsto venerdì pomeriggio in un orario ancora da definire. Sarà quella la sfida più importante: chi accede alle semifinali, infatti, conquista la qualificazione alla prossima Fifa World Cup
Giovedì 15 Maggio – Ottavi di finale (diretta Eurosport 2)
a) ore 14.00: Germania – Grecia
b) ore 12.45: Portogallo – Lettonia
c) ore 15.15: Russia – Estonia
d) ore 17.45: Svizzera – Polonia
e) ore 16.30: Ucraina – Inghilterra
f) ore 11.30: Italia – Bielorussia
g) ore 10.15: Rep. Ceca – Ungheria
h) ore 19.00: Spagna – Norvegia
Venerdì 16 Maggio – Quarti di finale (diretta Eurosport 2 dalle 15.15 in poi)
1) Vincente a – Vincente b
2) Vincente c – Vincente d
3) Vincente e – Vincente f
4) Vincente g – Vincente h
Sabato 17 Maggio – Semifinali (diretta Eurosport 2 dalle 17.45 in poi)
Vincente 1 – Vincente 2
Vincente 3 – Vincente 4
Domenica 18 Maggio – Finali (dalle 17.45 in poi)
Finale 3° e 4° posto (diretta Eurosport 2)
Finale 1° e 2° posto (diretta Eurosport)
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020