Prova di news dopo update
13 giugno 2021
lunedì 12 ottobre 2009
“Ricordiamoci che siamo l’Italia”: il concetto espresso da Pierluigi Casiraghi, alla vigilia della gara di qualificazione che l’Under 21 giocherà domani sera a Mantova (ore 21) contro la Bosnia Erzegovina, è chiaro. Per colmare il gap con la testa del girone, guidato dal Galles con tredici punti, bisogna rimboccarsi le maniche ed evitare di perdere strada facendo altre occasioni importanti. “Dobbiamo pensare a noi – ha continuato il tecnico nella conferenza stampa ufficiale - senza guardare cosa fanno le altre squadre del nostro girone. Abbiamo avuto la possibilità di fare un ritiro più lungo ed in questi giorni abbiamo lavorato su soluzioni tattiche alternative. Adesso mi aspetto una partita diversa da quelle disputate fino ad ora e di vedere che il gruppo ha raggiunto una sua fisionomia”.
Le difficoltà esistono, ma Casiraghi bada al sodo: “La gara di domani sera sarà difficile; abbiamo visto il video di Galles-Bosnia ed ho notato quanta fatica hanno fatto i gallesi per segnare. La Bosnia è una squadra temibile, chiude bene gli spazi, ha buona qualità tecnica e ottima organizzazione tattica. E’ una Nazionale che sta crescendo. Dovremo cercare di scardinare la loro difesa con la giusta dose di pazienza, senza rischiare di subire il loro contropiede. Sarà insomma una gara sulla falsariga di quella giocata contro il Lussemburgo”.
Una sconfitta contro il Galles (2-1), una vittoria quattro giorni dopo contro il Lussemburgo(2-0), questo il ruolino di marcia del nuovo biennio dell’Under 21. Casiraghi crede nel gruppo che sta costruendo: “I ragazzi ci sono – ha concluso il tecnico – hanno lavorato e risposto bene in questi giorni. Spero che la gara di domani mi faccia vedere cose propositive e che il campo mi confermi le impressioni positive che ho ricevuto durante gli allenamenti. Ogni partita sarà una finale: il Galles ha già 13 punti e noi solo 3 ma, anche se avessimo 20 punti di vantaggio, ricordiamoci che siamo l'Italia e che per questo motivo dobbiamo sempre scendere in campo per vincere”.
Questo, in dettaglio, il programma del raduno e degli incontri stampa:
lunedì 12 ottobre 2009
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in hotel
h. 17,00 Allenamento c/o Stadio “D. Martelli” di Mantova (aperto alla stampa i primi 15 minuti)
martedì 13 ottobre 2009
h. 21,00 gara ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA Under 21 presso lo Stadio “D. Martelli” di Mantova al termine della gara incontro con la stampa e rientro presso le rispettive sedi.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020