Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
venerdì 18 luglio 2014
Ha portato fortuna all’Italia il sorteggio dell’Official Draw Fifa Beach Soccer World Cup 2015 Europe Qualifier, che si è svolto oggi nella sala Teatro “La Fenice” della nave MSC Armonia attraccata alla banchina Isonzo della Stazione Marittima di Venezia. Un’urna benevola ha riservato all’Italbeach di Max Esposito avversari non irresistibili come Inghilterra, Grecia e Moldavia. Alla presentazione hanno partecipato le massime autorità sportive ed istituzionali tra le quali il vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti Claudio Bocchietti, il Sindaco della città di Jesolo Valerio Zoggia, l’Assessore al Turismo di Jesolo Daniela Donadello, l’Event Manager della FIFA Beach Soccer World Cup Gabino Renales.
Alla kermesse ha preso parte anche il ct dell’Italbeach Massimiliano Esposito che non è sembrato preoccupato dall’esito del sorteggio : «Abbiamo l’obbligo morale di qualificarci dopo aver mancato i mondiali del 2013. Rispettiamo gli avversari ma non temiamo nessuno, sappiamo che il beach soccer è uno sport imprevedibile ma noi dobbiamo puntare sulle nostre qualità. Se daremo il massimo, allora son sicuro che centreremo l’obiettivo».
Ventiquattro nazionali europee inserite in sei gironi si affronteranno a Jesolo dal 5 al 14 settembre per conquistare i posti utili per la FIFA Beach Soccer World Cup 2015 in programma in Portogallo.
L’Italia ha preso parte cinque volte su sette edizioni della massima competizione mondiale di Beach Soccer, saltando solo la prima e l’ultima edizione. Il Portogallo è già qualificato alla massima competizione mondiale in quanto paese ospitante della FIFA Beach Soccer World Cup 2015. Altre quattro squadre europee si uniranno ai lusitani per completare il gruppo delle nazionali europee partecipanti ai prossimi mondiali.
Le splendide spiagge di Jesolo sono pronte per ospitare la competizione che rappresenta il trampolino di lancio per la FIFA Beach Soccer World Cup. La location, una delle più suggestive mete turistiche italiane, sarà il teatro ideale per undici giorni di sfide emozionanti. La competizione europea più importante nel panorama continentale torna in Italia dopo l’edizione del 2010 tenutasi a Bibione. Le qualificazioni fecero da preludio ai Mondiali che si tennero a Ravenna nel mese di settembre del 2011.
I GIRONI
GIRONE A
Italia
Inghilterra
Grecia
Moldavia
GIRONE B
Russia
Bielorussia
Turchia
Georgia
GIRONE C
Spagna
Rep. Ceca
Azerbaijan
Bulgaria
GIRONE D
Svizzera
Francia
Estonia
Slovacchia
GIRONE E
Ucraina
Germania
Norvegia
Lettonia
GIRONE F
Polonia
Romania
Ungheria
Austria
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020