Prova di news dopo update
13 giugno 2021
lunedì 28 marzo 2016
Dopo la bella prestazione e la vittoria ottenute in casa della Repubblica d’Irlanda, nei prossimi 90’ l’Under 21 ha l’opportunità di consolidare il comando della classifica. Gliela offre, quasi su un piatto d’argento, Andorra, fanalino di coda del gruppo con 3 punti insieme alla Lituania. Ancora una gara in trasferta per gli Azzurrini, che hanno sostenuto oggi la seduta di rifinitura presso lo stadio Municipale, teatro della gara di domani (ore 18.30).
Ma Di Biagio non si fida e ancora una volta ha richiamato il gruppo all’attenzione a alla concentrazione su un match che definisce “solo apparentemente in discesa” per l'Italia. “E’ una partita – dichiara il tecnico federale alla vigilia – che sulla carta sembra già vinta, ma poi certe gare bisogna giocarle; ci vorrà attenzione massima, aggiungendo l’accortezza e la cattiveria che ci hanno contraddistinto fino ad ora. Bisognerà stare in campo come se si fosse sempre sullo 0-0: cerco di trasmettere ai ragazzi il concetto che bisogna giocare concentrati sia davanti ad ottantamila persone sia in uno stadio con poca gente. Bisogna sempre cercare dentro se stessi gli stimoli e l’equilibrio giusto”.
Il messaggio è chiaro. Come lo sono le idee dell’allenatore azzurro: “Ho in mente 2 o 3 cambi, voglio vedere ancora alcune cose e poi farò le mie scelte. Nel complesso stanno tutti bene, abbiamo recuperato sia dal punto di vista fisico, dopo le energie spese nella gara di giovedì, e anche per quanto riguarda il fuso orario e i numerosi trasferimenti”.
La vittoria è l’obiettivo primario, Di Biagio è consapevole delle qualità della propria squadra però ammette: “Non penso affatto che sarà una partita semplice e mi auguro che anche i miei giocatori la pensino come me. Per i nostri avversari la gara di domani sarà una vetrina importante, faranno di tutto per mettersi in mostra e per crearci delle difficoltà. Andorra è una squadra da non sottovalutare, si difende bene e, se non sbloccheremo subito il risultato, faranno in modo di chiudere bene tutti gli spazi per non concederci la possibilità di segnare”.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020