Petrucci: “Se la Nazionale gioca così non deve temere nessuno”
martedì 26 giugno 2012
"L'Europeo sta andando bene, al momento siamo terzi in Europa. Voglio dire, senza polemica, in quale altro settore in Europa siamo tra i primi tre. Se continuiamo a giocare come abbiamo giocato non dobbiamo temere nessuno".
Il presidente del Coni, Giovanni Petrucci ha parlato della Nazionale a margine della presentazione a Roma di ‘Casa Italia’. Petrucci ha lodato la squadra e in modo particolare Andrea Pirlo: "L'Italia ha tutti numeri uno, non solamente Buffon. Adesso si parla tanto di Pirlo, è una luce continua. Io lo voterei come Pallone d'Oro. Amo i giocatori che sono sempre campioni, ditemi una dichiarazione fuori le righe di Pirlo. E' una persona corretta ed educata in campo e fuori".
Anche con la Germania il presidente del Coni sarà presente sugli spalti: ''Non vorrei essere nei panni della Germania. Giovedì sarò allo stadio assieme al segretario generale Pagnozzi. Dobbiamo metterci faccia e cuore. Oltre a Prandelli e alla squadra – ha detto il presidente del Coni - voglio dare un riconoscimento a persone come Abete, Albertini e Valentini perché se la Nazionale va bene il merito è anche di chi lavora attorno alla squadra. Dobbiamo temere la Germania, loro devono altresì temere una grande Nazionale e una grande tradizione. Però ogni partita fa storia a sè, non contano i precedenti. Conta solamente la capacità sul campo. Prandelli sta facendo un lavoro straordinario. Io ho vissuto le vigilie e devo dire che questa è una bella nazionale, con un clima straordinario".