Prova di news dopo update
13 giugno 2021
lunedì 1 marzo 2010
Inizia il conto alla rovescia, in casa dell’Under 21, per l’appuntamento più importante e delicato della stagione: la sfida di mercoledì a Rieti (ore 18) contro l’Ungheria, valida per le qualificazioni europee. Gli Azzurrini hanno iniziato la preparazione, circondati da un clima sereno. Il tecnico Casiraghi sta valutando le condizioni della squadra prima di scegliere la formazione da mandare in campo, ma è probabile che a guidare l’attacco sia la coppia Balotelli-Okaka.
Quest’ultimo sta vivendo un buon momento di forma fisica e mentale: “La classifica – sottolinea Okaka – dice che contro l’Ungheria dobbiamo vincere per forza e lo faremo”. Gli ungheresi non lo spaventano: “All’andata non c’ero e non li conosco, ma sono abituato al calcio duro che si gioca in Inghilterra e non mi tirerò indietro”.
Sono venti gli Azzurrini a disposizione di Casiraghi: un volto nuovo, quello del centrocampista del Bologna Casarini e diverse assenze importanti come Santon, Paloschi, Ranocchia e Fiorillo. Domani mattina l’Under 21 si trasferirà a Rieti e nel pomeriggio proverà il terreno dello stadio Comunale “Centro d’Italia” dove si svolgerà la gara.
Questa la lista dei convocati:
Portieri: Mannone (Arsenal), Perin (Genoa);
Difensori: Angella (Empoli), Ariaudo (Cagliari), Bellusci (Catania), Bianco (Sassuolo), Cremonesi (Cremonese), De Silvestri (Fiorentina), Ogbonna (Torino);
Centrocampisti: Bolzoni (Frosinone), Casarini (Bologna), Di Gennaro (Livorno), Marrone (Juventus), Mustacchio (Ancona), Poli (Sampdoria), Schelotto (Cesena);
Attaccanti: Balotelli (Inter), Borini (Chelsea), Marilungo (Lecce), Okaka (Fulham).
Questo, in dettaglio, il programma del raduno e degli incontri stampa:
Lunedì 1° marzo 2010
ore 12.45 ca. incontro con la stampa
ore 16.00 Allenamento c/o Park Hotel “La Borghesiana
Martedì 2 marzo 2010
ore 09.30 Trasferimento presso “Hotel Villa Potenziani” di Rieti
ore 12.45 ca. Incontro con la stampa
ore 16.00 Allenamento c/o Stadio Comunale “Centro d’Italia” di Rieti (a porte chiuse per la stampa)
Mercoledì 3 marzo 2010
h. 18,00 gara ITALIA-UNGHERIA Under 21 presso lo Stadio “Centro d’Italia” di Rieti a seguire incontro con la stampa e rientro alle rispettive sedi.
La gara sarà diretta dall’arbitro Clement TURPIN, coadiuvato dagli Assistenti Christophe CAPELLI e David BENECH; IV° Ufficiale Philippe MALIGE della Federazione Francese.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020