Nazionale A

Oggi doppia seduta di allenamento, domani la partenza per Bologna

mercoledì 29 maggio 2013

Oggi doppia seduta di allenamento, domani la partenza per Bologna

Prosegue a Coverciano il ritiro della Nazionale di Cesare Prandelli in vista dell’amichevole di venerdì a Bologna con San Marino e del match del 7 giugno a Praga con la Repubblica Ceca valido per le qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA. Nella seduta di allenamento di questa mattina gli Azzurri si sono divisi tra campo e palestra, con lavoro differenziato per El Shaarawy e Barzagli. Anche Balotelli ha lavorato a parte provando alcuni scatti sul campo e il responsabile dello staff medico azzurro Enrico Castellacci ha fatto un breve punto sulle condizioni dell’attaccante del Milan: “Stamattina sapevamo che avrebbe potuto accusare un po’ di dolore e si è fermato perché si è sentito contrarre la muscolatura. La sua situazione va monitorizzata giorno per giorno, il nostro pensiero è che possa ritrovare la forma per essere a disposizione per Praga”. Sulla via del recupero anche Montolivo e Barzagli: “Montolivo sta andando discretamente bene – ha spiegato Castellacci – e non ci preoccupano le sue condizioni. Barzagli ha un problema al tendine, siamo soddisfatti del suo recupero e oggi andrà ancora di più sotto sforzo”.

Nel pomeriggio gli Azzurri torneranno in campo per la seconda seduta di allenamento odierna e domani partiranno alla volta di Bologna. Cresce intanto l’attesa per il ritorno della Nazionale al ‘Dall’Ara’, dove l’Italia manca dal 1999. Domani alle 18.30 sarà aperto al pubblico l’allenamento degli Azzurri allo stadio e anche venerdì in occasione dell’amichevole con San Marino sono attesi migliaia di spettatori, compresi 4000 bambini delle società dilettantistiche e giovanili della provincia invitati dalla Federazione. Ingresso omaggio anche per donne e Under 18 (per info consultare il sito www.ticketone.it), con i botteghini che saranno aperti oggi dalle 14.30 alle 18.30, domani dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.30 e venerdì sino alle 14.30 in Piazza della Pace, mentre nel pomeriggio di venerdì saranno aperti i botteghini in via Andrea Costa. Sempre in Piazza della Pace verrà aperto nella mattinata di venerdì il ‘Vivo Azzurro Puma Village’, che nel primo pomeriggio sarà riservato alle attività ludiche delle Scuole Calcio locali per poi riaprirsi a tutti i tifosi nelle ore precedenti la gara.

Il Programma

Mercoledì 29 Maggio 2013
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa)
h. 13.30 Incontro con la stampa (calciatori)
h. 16.30 Allenamento (a porte chiuse)

Giovedì 30 Maggio 2013
h. 10.30 Allenamento (a porte chiuse)
h. 16.45 Trasferimento in treno da Firenze a Bologna
h. 17.22 Arrivo treno a Bologna e trasferimento allo Stadio Dall’Ara di Bologna
h. 17.45 Conferenza stampa del Commissario tecnico Cesare Prandelli
h. 18.30 Allenamento (aperto alla stampa e al pubblico); a seguire Mixed Zone per i calciatori
Al termine trasferimento all’Hotel Amati Design
* Programma della Nazionale di San Marino
h. 16.30 Conferenza stampa dell’allenatore Giampaolo Mazza allo Stadio Dall’Ara di Bologna; a seguire (h.17.00) allenamento allo Stadio Dall’Ara

Venerdì 31 Maggio 2013
h. 20.45 Gara Italia - San Marino – (Stadio Dall’Ara - Arbitro Marco Borg)
Al termine incontro con la stampa e scioglimento della comitiva