Torneo 8 Nazioni. Il 31 marzo a Nocera Inferiore l’ultima gara con l’Olanda
Gli Azzurrini comandano la classifica con 13 punti dopo le vittorie con Polonia, Repubblica Ceca, Portogallo, Svizzera e il pareggio contro l’Inghilterramercoledì 29 gennaio 2020
Sarà lo stadio “San Francesco” di Nocera Inferiore ad ospitare la settima e ultima gara della Nazionale Under 20 al Torneo 8 Nazioni. Gli Azzurrini, dopo aver battuto la Polonia, la Repubblica Ceca, il Portogallo e la Svizzera ed ottenuto un pareggio in rimonta contro l’Inghilterra, affronteranno questa volta i pari età dell’Olanda nel match in programma il prossimo 31 marzo alle ore 14.
Prima dell’Olanda, la squadra allenata da Daniele Franceschini il 27 marzo affronterà in Germania i padroni di casa, un match decisivo per il vertice della classifica dato che i tedeschi sono ad appena una lunghezza alle spalle degli Azzurrini. Infatti, la Nazionale Under 20 guida attualmente la classifica con 13 punti, seguita dalla Germania a 12.
Gli oranje sono penultimi con 5 punti nella classifica del Torneo e l’ultimo incontro tra l’Italia e l’Olanda è stato in casa di quest’ultima e risale al 20 novembre 2018, in una gara valida per il Torneo 8 Nazioni vinta dagli olandesi 3-2. Cinque i precedenti tra le due nazionali: per gli Azzurrini una vittoria, due sconfitte e due pareggi.
Calendario, risultati e classifica del Torneo 8 Nazioni
5 settembre: Italia-Polonia 2-0
9 settembre: Repubblica Ceca-Italia 0-2
10 ottobre: Italia-Inghilterra 2-2
15 ottobre: Portogallo-Italia 3-4
18 novembre: Italia-Svizzera 4-2
27 marzo: Germania-Italia
31 marzo: Italia-Olanda
Classifica: Italia 13 punti; Germania 12; Inghilterra 8; Repubblica Ceca 7; Polonia 6; Olanda e Portogallo 5; Svizzera 2.