Prova di news dopo update
13 giugno 2021
lunedì 20 agosto 2012
Roma, 20 agosto 2012 – Devis Mangia, allenatore dell’Under 21, è reduce da un più che convincente esordio contro l’Olanda, sconfitta per 3-0. “Chiedo due cose ai miei giocatori: provare a dare fastidio all’avversario fin quando inizia l’azione, e non buttare via la palla quando entriamo in fase di possesso – ha detto il ct a Luca Valdiserri del Corriere dello Sera- se lasci giocare l’avversario dai un messaggio negativo ai tuoi e a loro. E se avremo fatto di tutto per vincere, allora, accetterò anche la sconfitta”.
Alcuni dei giocatori in età-Under 21, convocati da Cesare Prandelli, come ad esempio Destro, Gabbiadini, El Shaarawy e Borini, potrebbero far comodo per l’Europeo U21 2013: “La Nazionale A ha sempre la precedenza. L’importante è avere una filosofia di gioco comune da proporre. Se Prandelli dovesse chiamare anche Immobile e Insigne? Se succederà continuerò a pensare che quelli che ho sono i più forti del mondo. Niente alibi”.
Infine un consiglio agli Azzurrini: “Giocate, giocate, giocate. Non pensate al nome della squadra, ma giocate. Servirebbero le seconde squadre come in Spagna”.
Un concetto che l'allenatore aveva già ribadito nei giorni precedenti:"Io preferisco uno che va in campo 90 minuti in Lega Pro piuttosto che uno che fa sempre la panchina in una big".
L’intervista di Luca Valdiserri a Devis Mangia è pubblicata integralmente sul numero odierno del Corriere della Sera.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020