Prova di news dopo update
13 giugno 2021
giovedì 11 ottobre 2012
Pescara, 11 ottobre 2012 - Alla vigilia dell’andata dei play off con la Svezia, la Nazionale Under 21 si allenerà in serata allo stadio Adriatico di Pescara, dove domani alle 21 (diretta su Rai Tre) cercherà di ipotecare la qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei in vista del match di ritorno in programma martedì a Kalmar.
''Ci aspettano due impegni decisivi – ha ammesso in conferenza stampa Devis Mangia - tutte le partite sono importanti, ma ora si sente che la tensione è salita. Spero che i ragazzi sfoderino una buona prestazione. La Svezia è una squadra ordinata, concreta, forte fisicamente. Noi però sappiamo di avere le qualità per fare bene''.
Alcuni degli artefici degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni sono passati con la Nazionale maggiore, ma Mangia sa di poter contare su un gruppo solido e ricco di talento: “Sono molto contento dell'organico. Questa è una squadra cambiata rispetto a quella che si è qualificata, un po' per scelte tecniche o per infortuni, un po' perché ci sono calciatori che sono entrati in un'orbita diversa, come Verratti, El Shaarawy e Destro, convocati da Prandelli. Non sentirete mai dire che mi manca qualche calciatore, per me contano quelli che sono qui. Sono felice che molti giovani abbiano bruciato le tappe e siano già con la Nazionale maggiore".
Un ultimo appello ai tifosi chiamati a sostenere l’Italia a Pescara: “Spero che vengano in tanti – l’auspicio del tecnico - poi toccherà a noi coinvolgerli e magari farli divertire".
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020