Nazionale A Femminile

La sfida con il Giappone in diretta su Rai Sport 2. Cabrini: “Nessun timore reverenziale”

mercoledì 27 maggio 2015

La sfida con il Giappone in diretta su Rai Sport 2. Cabrini: “Nessun timore reverenziale”

La Nazionale Femminile ha sostenuto in mattinata l’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco del ‘Football Stadium’ di Nagano, il nuovissimo impianto che sarà inaugurato domani (ore 19.20 locali, le 12.20 italiane – diretta su Rai Sport 2) in occasione della sfida tra le Azzurre e le padrone di casa del Giappone.

“Mi aspetto risposte positive da parte delle ragazze – avverte il tecnico Antonio Cabrini – il risultato conterà relativamente e, senza troppe pressioni, spero che la squadra riesca ad esprimersi al meglio. Sarà un test importante, la stagione è stata lunga e faticosa e le ragazze non possono essere al top della condizione, ma hanno tutte le carte in regola per offrire una prestazione positiva”.

Quello di domani sarà l’ottavo confronto tra le due nazionali e nei sette precedenti l’Italia è sempre uscita dal campo vittoriosa: “Ma parliamo di tanti anni fa – sottolinea Cabrini – il Giappone non era forte come adesso. Sono i campioni del mondo in carica, conosciamo bene il loro valore, ma scenderemo in campo senza alcun timore reverenziale”.

I numeri di maglia delle Azzurre

Portieri: 1 Giuliani (Herforder), 12 Schroffenegger (Bayern Monaco), 22 Tasselli (Riviera di Romagna);
Difensori: 2 Bartoli (Torres), 5 Gama (Paris Saint Germain), 19 Ledri (AGSM Verona), 13 Linari (Brescia), 14 Tucceri (Riviera di Romagna), 6 Di Criscio (AGSM Verona), 3 Squizzato (AGSM Verona);
Centrocampisti: 4 Stracchi (Mozzanica), 15 Carissimi (AGSM Verona), 7 Cernoia (Brescia), 10 Rosucci (Brescia), 16 Guagni (Firenze), 17 Eusebio (Riviera di Romagna), 18 Bonansea (Brescia), 20 Giugliano (Torres);
Attaccanti: 11 Girelli (Brescia), 8 Gabbiadini (AGSM Verona), 21 Giacinti (Mozzanica), 9 Sabatino (Brescia), 23 Tarenzi (Brescia).