Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
giovedì 31 ottobre 2019
E’ tutto pronto per la nona edizione dell’Intercontinental Cup, in programma sulla Kite Beach di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dal 5 al 9 novembre. L’Italia, alla sua seconda partecipazione, è stata inserita nel girone A con i padroni di casa degli Emirati Arabi Uniti, il Giappone e la Spagna. Nell’altro raggruppamento (B) troviamo i tre volte vincitori del trofeo della Russia, l’Iran, il Messico e l’Egitto. Le prime due classificate di ogni girone si affronteranno in semifinale, la prima dell’A con la seconda del B e viceversa mentre le altre si sfideranno per le posizioni di rincalzo. Le vincenti si giocheranno il trofeo mentre le altre due si affronteranno nella finale per il 3^ e 4^ posto.
Il gruppo convocato dal ct Emiliano Del Duca è lo stesso che si è allenato in questi giorni a Viareggio tranne il portiere Alessio Battini. La squadra partirà da Roma nella notte del 2 novembre e sarà a Dubai nella prima mattinata del 3. Quattro allenamenti prima dell’esordio in programma martedì 5 novembre alle 13.15 (ora italiana) il Giappone. La seconda sfida con gli Emirati Arabi Uniti è in programma il giorno dopo alle 14.30. Ultima gara del girone giovedì alle 13.15 con la Spagna. Le semifinali e le finali si disputano venerdì e sabato 8 e 9 novembre.
I convocati
Portieri: Andrea Carpita (Viareggio BS), Simone Del Mestre (Happy Car Sambenedettese)
Difensori: Francesco Corosiniti (Catania BS), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni: Alessio Frainetti; Josep Junior Gentilin (Happy Car Sambenedettese), Marco Giordani, Simone Marinai (Viareggio BS), Paolo Palmacci (Catania BS);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio BS), Emmanuele Zurlo (Catania BS), Marcello Percia Montani (Happy Car Sambenedettese)
Staff
Ct: Emiliano Del Duca
Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto
Assistente allenatore: Michele Leghissa
Preparatore dei portieri: Antonino Nosdeo
Preparatore atletico: Paolo Larocca
Medico federale: Gianluca Fedeli
Fisioterapista: Paolo Tiberi
Segretario: Sabrina Filacchione
Programma
Girone A. Emirati Arabi Uniti, Giappone, Italia e Spagna
Girone B: Russia, Iran, Messico e Egitto
Fase a gironi
Dal 5 al 7 novembre
Semifinali e Play Off (8 novembre)
ore 15.45 e 17.00
Finali (9 novembre)
ore 17.00 – 1/2 posto
ore 15.45 - 3/4 posto
ore 14.30 – 5/6 posto
ore 13.15 – 7/8 posto
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020