In allenamento partitella quattro contro quattro: c’è anche Barzagli
venerdì 15 giugno 2012
Pochi minuti dopo le 12 sul terreno di gioco dello stadio Pidulski di Cracovia hanno lavorato i giocatori che non sono partiti titolari con la Croazia. Dopo il riscaldamento partitella quattro contro quattro, con Barzagli in veste di jolly. La notizia è proprio quella del rientro in gruppo del difensore della Juventus, ormai quasi completamente recuperato e disponibile per la sfida di lunedì con l'Irlanda. Ha lavorato a parte ma solo a scopo precauzionale Abate. A fine allenamento dopo la partitella, cross e tiri in porta, con Diamanti apparso particolarmente brillante. Per chi ha giocato dal primo minuto con la Croazia lavoro di recupero in palestra e con i fisioterapisti.
A seguire l'allenamento il presidente della Figc Giancarlo Abete, i vicepresidenti Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini e il direttore generale Antonello Valentini. Anche Balotelli e Cassano, sistemati dietro a una porta, hanno assistito alla parte finale della partitella.
Dopo il pranzo pomeriggio libero per gli Azzurri, che riprenderanno a lavorare domani mattina prima della partenza per Poznan, prevista per domenica.