Nazionale A

Gli Azzurri si radunano a Coverciano: out Bonifazi e Inglese, convocato Bani

lunedì 26 febbraio 2018

Gli Azzurri si radunano a Coverciano: out Bonifazi e Inglese, convocato Bani

Appuntamento a mezzogiorno a Coverciano per il primo stage della Nazionale sotto la guida di Luigi Di Biagio, che siederà sulla panchina degli Azzurri in occasione delle due amichevoli con l’Argentina e l’Inghilterra in programma rispettivamente il 23 marzo a Manchester e il 27 a Londra. Si tratta del primo raduno del 2018 dedicato ai giovani talenti più interessanti del campionato, il quinto del biennio in corso dopo quelli svolti a novembre 2016, febbraio, aprile e maggio 2017. 

Non hanno potuto rispondere alla convocazione il difensore del Torino Kevin Bonifazi e l’attaccante del Chievo Verona Roberto Inglese, costretti al forfait a causa degli infortuni riportati con i rispettivi club, mentre alla lista dei convocati diramata venerdì si è aggiunto il difensore del Chievo Verona Mattia Bani. Nel pomeriggio la squadra scenderà in campo per la prima seduta di allenamento.

Per la cartella stampa clicca qui

L’elenco dei convocati

Portieri: Simone Scuffet (Udinese), Alex Meret (Spal);

Difensori: Mattia Bani (Chievo Verona),Alessandro Bastoni (Atalanta), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Federico Ceccherini (Crotone), Gian Marco Ferrari (Sampdoria), Lorenzo Venuti (Benevento), Francesco Zampano (Udinese);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Marco Benassi (Fiorentina), Danilo Cataldi (Benevento), Alberto Grassi (Spal), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Andrea Pinamonti (Inter), Matteo Politano (Sassuolo).

Staff – Commissario Tecnico: Luigi Di Biagio; Team Manager: Gabriele Oriali; Tecnici: Massimo Mutarelli e Antonio Chimenti; Segretario: Mauro Vladovich; Preparatori atletici: Vito Azzone e Giovanni Brignardello; Match Analyst: Antonio Gagliardi e Filippo Lorenzon; Medici: Angelo De Carli e Carmine Costabile; Massofisioterapisti: Alfonso Casano, Maurizio Fagorzi, Walter Martinelli; Nutrizionista: Matteo Pincelli.

Il programma del raduno
 
Lunedì 26 febbraio


Ore 12 - Raduno presso il CTF di Coverciano
Ore 12 - Conferenza stampa del Ct
Ore 15.30 -  Allenamento (aperto alla stampa accreditata)
 
Martedì 27 febbraio

Ore 15
- Allenamento (a porte chiuse) 
 
Mercoledì 28 febbraio

Ore 12
- Gara di allenamento con la Fiorentina Primavera (aperta alla stampa accreditata). A seguire incontro con la stampa (calciatori).