Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
domenica 6 settembre 2015
Medaglia d’oro per l’Italbeach ai Giochi del Mediterrano sulla spiaggia. Ancora un successo per la squadra azzurra, dopo la medaglia d’argento ai Giochi Europei di Baku e il quarto posto al mondiale portoghese. L’Italia, guidata nella manifestazione da Massimo Agostini che ha sostituito in panchina il ct Massimiliano Esposito per la squalifica rimediata nelle finali europee, ha battuto l’Egitto 5-1 al termine di un cammino brillante, con cinque vittorie in altrettante gare dominate sul piano del gioco e dell’impegno. Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, raggiunto a Palermo dalla notizia, si è congratulato con tecnico e squadra: “La vittoria della medaglia d'oro ai Beach Games di Pescara ci rende orgogliosi - così ha commentato il presidente - la Federcalcio è stata la prima federazione a riconoscere ufficialmente questa disciplina che negli anni è cresciuta fino a guadagnarsi sempre maggiore seguito e visibilità. Voglio ringraziare tutti i giocatori e lo staff per questo importante risultato”.
Nel primo tempo fa tutto il “bomber” Gabriele Gori: apre le marcature per l’Italia poi, dopo il pari di Hussein, l’attaccante azzurro si carica la squadra sulle spalle e con due pregevoli giocate allunga il punteggio sul 3-1 con cui le squadre vanno al primo riposo.
Nel secondo tempo l’Italia si preoccupa di difendere il vantaggio e ci riesce. I dieci minuti passano senza che nessuna delle due squadre vada a rete. Nel terzo tempo l’Egitto cerca di recuperare e in parecchie azioni va vicino al gol. Ma è ancora Gori, su punizione dal centrocampo, a centrare il sette della porta avversaria realizzando un personale poker di reti che piega ogni resistenza egiziana. A tre secondi dalla fine c’è ancora il tempo per la rete di testa di Ramacciotti imbeccato dal solito Gori.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020