Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
giovedì 18 ottobre 2018
Dopo essersi laureato Campione d’Europa a settembre, Gabriele Gori può togliersi un’altra bella soddisfazione. L’attaccante della Nazionale di Beach Soccer ha realizzato 199 reti in maglia azzurra, molte delle quali con quello che da sempre è il suo marchio di fabbrica: la rovesciata.
Con una splendida ‘bicicletta’ volante, effettuata da posizione defilata su rilancio del portiere Simone Del Mestre, Gori ha realizzato la rete del vantaggio dell’Italia lo scorso 9 settembre nel terzo e ultimo match del girone con l’Ucraina. Un gol che è stato scelto dalla ‘Beach Soccer Worldwide’ come uno dei 10 più belli del 2018.
Il vincitore della rete più spettacolare della stagione potrà essere votato fino a giovedì 25 ottobre (clicca qui) e l’autore del gol più votato sarà premiato nella serata di gala di ‘Beach Soccer Stars’ in programma a Dubai il prossimo 10 novembre.
“È stato un gol dall’alto coefficiente di difficoltà – racconta Gori – perché da quella posizione non è facile rovesciare per un mancino. E poi bisogna anche dare merito a Simone (Del Mestre, ndr), dopo tanti anni non c’è nemmeno più bisogno di dirgli dove voglio che mi lanci il pallone, basta uno sguardo. Se dovessi vincere il premio gli offrirò una cena”.
Con l’Ucraina il bomber azzurro ha messo a segno altre tre reti decisive per la qualificazione alla finalissima con la Spagna: “Eravamo in vantaggio di tre gol a pochi minuti dalla fine – ricorda – sembrava fatta. Hanno rimontato e in campo c’è stato un attimo di panico, per fortuna ho segnato all’extra time e vincere così è stato ancora più bello”.
Ad Alghero i tifosi sono stati l’arma in più: “Sono stati fantastici, il loro appoggio è stato davvero incredibile. Ogni volta che giocavamo gli spalti erano gremiti, raramente ho percepito questo calore nella mia carriera. Dopo aver vinto l’Europeo ho raddoppiato i miei follower su Instagram e in tantissimi, sia italiani che stranieri, mi hanno scritto per dirmi che ci avevano seguiti. Anche a livello internazionale abbiamo fatto una bella figura e questo rende ancora più importante il nostro successo”.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020