Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
giovedì 23 giugno 2011
Mentre Ravenna si prepara a diventare per dieci giorni la capitale mondiale del beach soccer, Roma sarà protagonista del primo atto di questa avventura. Presso la Sala Avogadro dell'Auditorium Enel (viale Regina Margherita, 125) si svolgerà martedì 5 luglio alle ore 12 l’Official Draw, il sorteggio ufficiale per la FIFA Beach Soccer World Cup 2011.
Dopo Rio de Janeiro, Marsiglia e Dubai, le 16 nazionali più forti al mondo, gruppo di cui fa parte anche l’Italia, saranno le spiagge di Ravenna a mettere in palio il titolo iridato dal 1° all’11 settembre.
Nove giorni di gare per decidere chi succederà sul trono mondiale del beach soccer, oggi dominio assoluto del pluridecorato Brasile. Un evento che richiamerà sulla riviera romagnola migliaia di appassionati e che sarà visibile in tutto il pianeta grazie all’ampia copertura televisiva prevista.
Alla cerimonia del sorteggio saranno presenti le massime autorità calcistiche federali, i dirigenti della FIFA, i rappresentanti delle istituzioni e numerosi ospiti del mondo del calcio.
Nove giorni di gare a Marina di Ravenna per decidere chi succederà sul trono mondiale del beach soccer, oggi dominio assoluto del pluridecorato Brasile. Un evento che richiamerà sulla riviera romagnola migliaia di appassionati e che sarà visibile in tutto il pianeta grazie all’ampia copertura televisiva prevista
Intanto il campionato europeo si appresta a vivere la seconda tappa e per l’Italbeach di Esposito sale la concentrazione e la voglia di arrivare al top della forma per essere protagonista in tutte le competizioni. L’esordio di Berna nello scorso maggio ha fornito segnali confortanti, 6 punti in 3 partite e secondo posto nel girone dietro la Spagna rappresentano un motivo per guardare al futuro con grande ottimismo. Ciò che tranquillizza di più lo staff azzurro è la determinazione dei ragazzi, che specialmente nell’ultimo match contro la Svizzera hanno proposto un buon gioco, finalizzando al meglio sotto porta le numerose azioni create. Il campionato Europeo sbarcherà in Italia per la 2^ tappa, dal 22 al 24 luglio a Ravenna, e questo sarà un piccolo antipasto in vista del mondiale.
In vista di questi importanti appuntamenti, gli azzurri stanno preparando le due sfide amichevoli contro l’Olanda (seconda classificata all’Euro Beach Soccer League del 2008), che avranno luogo sabato 25 giugno ore 19 e domenica 26 giugno ore 10.30 , sul campo del centro sportivo “A.Ceron” di Selvazzano Dentro (Pd).
I Convocati
Portieri: Simone Del Mestre (Colosseum), Stefano Spada (Ferragnoli Terracina)
Difensori: Michele Leghissa (Colosseum), Matteo Marrucci (Viareggio),
Laterali: Ramacciotti (Viareggio),Salvatore Di Maio (Catanzaro), Simone Feudi (Ferreagnoli Terracina) Michele Di Palma (Viareggio)
Attaccanti: Franco Palma (Roma), Gianluca Marazza (Mare di Roma), Simone Marinai (Viareggio).
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020