Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
martedì 2 agosto 2016
Tra pochi giorni l’Italbeach tornerà in campo per affrontare la seconda tappa dell’Euroleague, in programma dal 12 al 14 agosto a Siofok. Undici Azzurri sono stati convocati dal tecnico federale Massimo Agostini per il raduno di preparazione, che inizierà lunedì 8 agosto a Formia dove la squadra rimarrà fino a mercoledì 10, giorno della partenza per l’Ungheria. Dei convocati fa parte anche Alessio Frainetti che parteciperà solo al raduno.
Dopo il secondo posto conquistato nell’Eurocup di Belgrado e i due successi con la Bielorussia (4-3) e la Grecia (7-2) a Mosca nel girone di qualificazione di Euroleague, la Nazionale di Beach Soccer ha ottenuto il terzo posto del Ranking Mondiale, superando il Brasile.
A Siofok l’Italbeach, che fa parte del gruppo 2, affronterà Germania, Polonia e Ucraina: contro i tedeschi la squadra di Agostini esordirà venerdì 12, sabato 13 scenderà in campo contro la Polonia e domenica 14 chiuderà contro l’Ucraina.
Le migliori otto nazionali di questa manifestazione si affronteranno nella fase finale, che quest’anno sarà ospitata dall’Italia: la terza tappa è in programma a Catania dal 25 al 28 agosto.
L’elenco dei convocati
Portieri: Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada (Terracina Beach Soccer);
Difensori: Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer), Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer);
Esterni: Francesco Corosiniti (Catania Beach Soccer), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Alessio Frainetti (Terracina Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer).
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020