Prova di inserimento TEST2
12 giugno 2021
domenica 26 giugno 2016
Non è bastato il solito exploit di Gabriele Gori alla Nazionale di Beach Soccer, sconfitta 6-3 dai campioni del Mondo e d’Europa in carica del Portogallo nella finalissima dell’Euro Beach Soccer Cup. A Belgrado gli Azzurri sono stati in partita nei primi due periodi, terminati sul punteggio di 2-2, per poi crollare nel terzo tempo nonostante la tripletta messa a segno dall’attaccante del Viareggio, capocannoniere del torneo con sei gol.
Dopo il gol del vantaggio del Portogallo ad opera di Jordan in avvio, l’Italia ha reagito subito trovando il pareggio con Gori, servito da Ramacciotti. Ancora Gori su tiro libero ha riportato in chiusura di tempo il risultato sul 2-2 rispondendo alla rete di Andrade. Nel secondo tempo la partita ha regalato poche emozioni e nel terzo periodo ad indirizzare la gara a favore dei lusitani ci ha pensato l’intramontabile Madjer, a segno con una spettacolare rovesciata.
I campioni del Mondo in carica hanno poi messo al sicuro il risultato nel finale, rendendo inutile il terzo gol personale realizzato da Gori a pochi secondi dalla sirena prima della rete del definitivo 6-3 firmata da Belchior. Martedì gli Azzurri partiranno per Mosca, dove giovedì con la Bielorussia faranno il loro esordio nelle qualificazioni dell’Euroleague.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020