Prova di news dopo update
13 giugno 2021
lunedì 9 agosto 2010
Dieci mesi dopo l’ultima partita giocata contro la Bosnia, Ranocchia torna a vestire la maglia azzurra dell’Under 21. E lo fa con la fascia di capitano al braccio. L’infortunio al ginocchio lo ha fermato in un momento particolarmente felice della sua carriera. Quelli trascorsi sono stati mesi interminabili, un periodo negativo che il giocatore ha fretta di buttarsi alle spalle: “Ho voglia di giocare – racconta Ranocchia – e di pensare solo a riprendermi il mio posto sia con l’Under 21, che con la mia squadra di club. Sono stati mesi lunghissimi e difficili, come se mi avessero tolto l'ossigeno. Il futuro? Adesso sono a Genova, poi vediamo che succederà”.
Ranocchia è pronto a riprendere il cammino azzurro assieme ai suoi compagni e lo farà con l’amichevole in programma mercoledì contro la Danimarca allo Stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio (ore 21).
Quello con i pari età danesi è per la squadra azzurra l’ultimo test in vista del doppio impegno di qualificazione al Campionato Europeo con Bosnia Erzegovina e Galles, in programma il 3 e 7 settembre. Il gruppo, che si è radunato ieri sera, ha sostenuto oggi il primo allenamento. Un solo volto nuovo, quello del difensore del Torino Danilo D’Ambrosio, un altro rientro, quello di Paloschi, anche lui come Ranocchia assente da ottobre scorso per infortunio. Tra i “vecchi” c’è anche Federico Macheda, confermato dal Manchester: “In Inghilterra – spiega il giocatore - per un giovane è molto più facile trovare spazio e maturare. E' più facile potere arrivare a un certi livelli perché c’è maggiore opportunità, rispetto all’Italia, di esordire e di giocare con continuità. Per questo sono felice di essere rimasto al Manchester: in Inghilterra uno come Balotelli sarebbe protagonista”.
Questo, in dettaglio, il programma del raduno e degli incontri stampa:
lunedì 9 agosto 2010
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in hotel
h. 18,00 allenamento c/o Campo Comunale di Forte dei Marmi
martedì 10 agosto 2010
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in hotel
h. 18,00 allenamento c/o lo Stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio(aperto alla stampa i primi 15 minuti)
mercoledì 11 agosto
h. 21,00 gara ITALIA-DANIMARCA Under 21 presso lo Stadio dei Pini “Torquato Bresciani” di Viareggio al termine della gara incontro con la stampa e rientro presso le rispettive sedi.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020