Nazionale U21

Domani partenza per Sarajevo. Paloschi: “Il nostro Europeo continuerà”

mercoledì 1 settembre 2010

Domani partenza per Sarajevo. Paloschi: “Il nostro Europeo continuerà”

C’è aria serena nel ritiro dell’Under 21. A Francavilla a Mare gli Azzurrini si stanno preparando a due appuntamenti fondamentali, contro Bosnia Erzegovina e Galles, che segneranno il futuro della squadra. Casiraghi invita il gruppo a pensare in positivo, lasciando lui stesso da parte i problemi legati alle numerose assenze. Ci sono in ballo due anni di lavoro e di sacrifici, ma è arrivato il momento della verità. Alberto Paloschi, che con la maglia dell’Under 21 ha esordito nel 2008 a soli diciotto anni, è consapevole del compito delicato che dovrà affrontare insieme ai suoi compagni: “Dobbiamo solo pensare – sottolinea il giocatore – ad andare in campo per portare via i sei punti in palio: siamo tutti determinati e consapevoli di quello che ci aspetta, adesso dobbiamo aprire le porte per l'Europeo e l'Olimpiade”.
Idee chiare e buoni propositi, del resto l’Under 21 è una vetrina importante per le giovani promesse del calcio: “Giocare con la maglia azzurra anche a livello giovanile ti consente di farti conoscere a livello internazionale e noi ci teniamo troppo ad andare avanti in questa competizione, che per tradizione ci ha visto sempre tra i protagonisti”.
Un solo allenamento oggi per gli Azzurrini, che hanno ricevuto un in bocca al lupo particolare da parte di Arrigo Sacchi, il quale ha invitato i giocatori a dare sempre il 100 per 100 a prescindere dal risultato.
Domani mattina l’Under 21 partirà per Sarajevo e nel pomeriggio sosterrà la seduta di rifinitura allo stadio “Grbavica”, sede della gara di venerdì contro la Bosnia (ore 17).

Programma del raduno

Mercoledì 1 settembre
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,00 allenamento presso Centro Sportivo “Poggio degli Ulivi” - Città S. Angelo (a porte chiuse)

Giovedì 2 settembre
h. 10,00 volo charter Pescara-Sarajevo e trasferimento presso Hotel “Radon Plaza” - Sarajevo
h. 17,00 allenamento presso Stadio “Grbavica” di Sarajevo (aperto alla stampa solo i primi 15 minuti)

Venerdì 3 settembre
h. 17,00 gara BOSNIA ERZEGOVINA-ITALIA Under 21 presso lo Stadio “Grbavica” di Sarajevo . La gara sarà diretta dall’arbitro Alan BLACK, coadiuvato dagli Assistenti Gareth EAKIN e Andrew NEESON; IV Ufficiale Arnold HUNTER della Federazione dell’Irlanda del Nord.
Al termine incontro con la stampa e trasferimento presso l’Aeroporto di Sarajevo.
h. 21,30 Volo charter Sarajevo-Pescara e trasferimento presso l’Hotel “Sporting Villa Maria” – Contrada Pretaro - Francavilla al Mare (CH)

Sabato 4 settembre
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,00 allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla al Mare

Domenica 5 settembre
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,00 allenamento presso Stadio Comunale di Francavilla al Mare (aperto alla stampa solo i primi 15 minuti)

Lunedì 6 settembre
h. 13,15 ca. incontro con la stampa in Hotel
h. 18,30 allenamento presso lo Stadio “Adriatico” di Pescara (aperto alla stampa solo i primi 15 minuti)

Martedì 7 settembre
h. 17,00 gara ITALIA-GALLES Under 21 presso lo Stadio “Adriatico” di Pescara. La gara sarà diretta dall’arbitro Hendrikus S. H. Bas NIJHUIS, coadiuvato dagli Assistenti Wilco W.A. LOBBERT e Coen DROSTE; IV Ufficiale Jochem KAMPHUIS della Federazione Olandese.
Al termine incontro con la stampa e rientro presso le rispettive sedi.