Cyprus Cup. Cabrini presenta una nuova squadra all’esordio con la Corea del Sud
martedì 3 marzo 2015
“Il gruppo è nuovo, c’è qualche veterana, ma ci sono anche tanti volti nuovi. Sarà quindi interessante vederle in campo domani, sarà la prima partita e avrà il sapore di un test”: a parlare così è Antonio Cabrini che domani siederà sulla panchina della Nazionale Femminile per l’esordio della sua squadra contro la Corea del Sud nella “Cyprus Cup”. “Quella che affronteremo domani – prosegue il tecnico - è una Nazionale in crescita, una squadra dalla quale ci si può aspettare di tutto, anche che ti metta in difficoltà”.
Inizia dunque una nuova avventura per le Azzurre impegnate nel consueto appuntamento annuale con il torneo internazionale in programma dal 4 all’11 marzo a Cipro che vede al via dodici nazionali suddivise in tre gironi. L’Italia, inserita nel Gruppo A, dopo la Corea del Sud a Nicosia, (ore 14.30), affronterà venerdì 6 la Scozia a Larnaca (ore 17.30) e lunedì 9 marzo sempre a Larnaca se la vedrà con il Canada (ore 14.30). Sono 23 le giocatrici a disposizione di Cabrini, tra queste cinque i volti nuovi: Tasselli, Tucceri, Eusebio, Giacinti e Tarenzi.
La squadra, arrivata ieri sera, ha sostenuto questa mattina un'ora di allenamento presso l’Alfa Sport Center durante il quale l’allenatore ha parlato al gruppo; nuova seduta di lavoro nel pomeriggio con partitella e tattica in vista della gara di domani.
L’elenco delle Azzurre a disposizione:
Portieri: Giuliani (Herforder), Schroffenegger (Bayern Monaco), Tasselli (Riviera di Romagna);
Difensori: Bartoli (Torres), Gama (Paris Saint Germain), Manieri (Bayern Monaco), Linari (Brescia), Tucceri (Riviera di Romagna), Di Criscio (Verona);
Centrocampisti: Stracchi (Mozzanica), Carissimi (Verona), Cernoia (Brescia), Rosucci (Brescia), Guagni (Firenze), Eusebio (Riviera di Romagna), Bonansea (Brescia), Bonetti (Verona);
Attaccanti: Girelli (Brescia), Mauro (Sand), Gabbiadini (Verona), Giacinti (Mozzanica), Sabatino (Brescia), Tarenzi (Brescia).