Prova di news dopo update
13 giugno 2021
martedì 24 aprile 2012
Sulla strada che porta l’Under 21 alla ripresa delle qualificazioni europee, il 4 giugno in casa della Repubblica d’Irlanda, c’è la Scozia. L’amichevole di domani sera all’“Easter Road” di Edimburgo (ore 19 l.t. - le ore 20 in Italia) è l’ultimo test utile di preparazione all’appuntamento che, in caso di vittoria, consentirebbe agli Azzurrini di allungare il passo e di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno, a due gare dalla conclusione del girone. Entrambi gli incontri sono in programma a settembre e l’Under li giocherà in casa, il primo il 6 contro il Liechtenstein e il secondo il 10 con la Repubblica d’Irlanda.
Avversaria di rango, la Scozia, che nasconde insidie ben conosciute a chi, come Ferrara, vive da sempre il calcio. E per questo il tecnico, alla vigilia dell’incontro, chiede ai suoi un particolare impegno: “Domani sera dovremo fare molta attenzione – ha dichiarato l’allenatore azzurro – perché questa partita non ha nulla di amichevole: trattandosi di un confronto tra due nazionali blasonate e prestigiose, sarà un appuntamento difficile per noi, ma anche per loro. L’Italia avrà l’occasione per preparare nel modo migliore il terreno a quelle che saranno le partite con tre punti in palio come quella di giugno contro la Repubblica d'Irlanda. Stesso discorso vale per la Scozia, seconda nel proprio girone ad un punto dall'Olanda. Per noi è importante scendere in campo con la giusta concentrazione e senza distrazioni, ripeto abbiamo voluto fortemente questa partita, proprio per prepararci al meglio per le prossime gare di qualificazione”.
Giornata a due facce per l’Under 21: in mattinata visita all'istituto scolastico "Holy Road" – accolta dalle numerose domande degli alunni entusiasti di conoscere la squadra azzurra - e al Castello di Edimburgo, nel pomeriggio lavoro di rifinitura, al quale hanno partecipato anche i giocatori De Luca, Antei e Crimi, reduci dal posticipo di ieri sera Varese-Grosseto.
Questo l’elenco dei giocatori a disposizione di Ferrara:
Portieri: Colombi (Juve Stabia), Pinsoglio (Vicenza);
Difensori: Antei (Grosseto), Caldirola (Brescia), Capuano (Pescara), Crescenzi (Bari), Donati (Padova), De Sciglio (Milan);
Centrocampisti: Crimi (Grosseto), Florenzi (Crotone), Insigne (Pescara), Rossi (Brescia), Sansone (Crotone), Verratti (Pescara), Viviani (Roma);
Attaccanti: De Luca (Varese), Forestieri (Bari), Immobile (Pescara), Longo (Inter).
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020