Continua la preparazione degli Azzurri: Cannavaro out per gli Stati Uniti
sabato 13 giugno 2009
Dopo l’ultimo collaudo sostenuto ieri pomeriggio a Pretoria contro una formazione locale, gli Azzurri sono tornati in campo oggi per continuare la preparazione in vista dell’esordio nella Confederations Cup in programma lunedì prossimo contro gli Stati Uniti.
Il capitano Cannavaro prosegue il suo lavoro di recupero, ma il problema al polpaccio non è stato ancora risolto e il difensore salterà la prima partita come ha spiegato il prof. Castellacci: “Il lavoro di Cannavaro prosegue, difficile che possa farcela con gli Stati Uniti ma stiamo continuando la preparazione per metterlo a disposizione del tecnico per gli altri incontri”.
Stop anche per Legrottaglie, che ieri non si è allenato a causa di un affaticamento muscolare. Le condizioni del difensore juventino saranno valutate nelle prossime ore.
Domani la Nazionale si allenare sul campo che ospiterà la partita con gli Stati Uniti.
Questo il programma dei prossimi giorni:
Domenica 14 Giugno 2009
h. 10.30 allenamento presso il Southdowns College Irene/Centurion (a porte chiuse)
h. 16.45 conferenza stampa del CT presso lo Stadio Loftus Verfeld di Tshwane/Pretoria
h. 17.30 allenamento presso lo Stadio Loftus Verfeld di Tshwane/Pretoria (aperto alla stampa). Al termine mixed zone (calciatori)
Lunedì 15 Giugno 2009
h. 20.30 gara USA-ITALIA presso lo Stadio Loftus Verfeld di Tshwane/Pretoria. Al termine incontro con la stampa e trasferimento in Hotel