Con la Serbia ultimo test prima del girone di qualificazione all’Europeo
lunedì 3 gennaio 2011
Dopo le avvincenti sfide di metà dicembre contro la plurititolata Spagna (un pari e una sconfitta nei due match di Napoli e Aversa), la Nazionale di calcio a cinque torna in campo per un altro test, contro la Serbia, utile sulla strada delle qualificazioni all’Europeo. Sarà la Sardegna ad ospitare gli azzurri per questa doppia sfida con i serbi:nella prima uscita martedì 18 gennaio la squadra guidata da Roberto Menichelli scenderà in campo al PalaBeethoven di Quartu Sant’Elena (Ca), il giorno successivo bis al Palazzetto dello sport di Carbonia (Ci). Entrambe le gare inizieranno alle 20.30, in entrambi i casi l’ingresso è gratuito.
Per gli azzurri del futsal questa prima uscita del 2011 è anche l’ultimo test prima del mini-girone di qualificazione all’Europeo in programma a fine febbraio in Slovenia, dove l’Italia è chiamata a “timbrare il passaporto” per la kermesse continentale che si disputerà tra un anno in Croazia.
L’ultimo precedente con la Serbia risale al giugno 2009, due amichevoli giocate a Kragujevac e Lazarevac: la prima terminò in parità (1-1), nella seconda si imposero gli azzurri (2-1). Con Roberto Menichelli in panchina l’Italia ha disputato 29 partite: il suo bilancio è di ventuno vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte.