Clima di festa a Pretoria per l’ultimo test: buone notizie dagli attaccanti
venerdì 12 giugno 2009
Clima di festa nell’ultimo test per la Nazionale italiana prima dell’avvio della Confederations Cup. Circa 5.000 spettatori hanno assistito al collaudo degli Azzurri contro lo Tshwane Eleven (una rappresentativa locale), terminato 6-0 per l’Italia. Tre le reti per tempo: nei primi 45’ sono andati a segno Pirlo su punizione, Toni (assist di Iaquinta) e Iaquinta (assist di Grosso); nella ripresa doppietta di Gilardino e gol di Quagliarella.
Buone notizia dall’attacco per Marcello Lippi che, come annunciato alla vigilia di questo impegno non ufficiale, ha mandato in campo i giocatori arrivati in ritiro solo sabato notte e con pochi giorni di lavoro nelle gambe.
Così al SuperStadium di Atteridgeville, gli azzurri sono schierati all’inizio con Buffon tra i pali, Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini e Grosso in difesa; a centrocampo Gattuso, De Rossi e Pirlo; in avanti Camoranesi a destra sulla linea d'attacco completata da Toni e Iaquinta. Nella ripresa il cittì ha effettuato tutti i cambi: solo Chiellini è rimasto in campo per tutta la gara, mentre non sono entrati Cannavaro e Amelia.
Questo nel dettaglio il programma:
Sabato 13 Giugno 2009
h. 15.30 Allenamento presso il Southdowns College Irene/Centurion (aperto alla stampa)
Al termine incontro con la stampa (calciatori)
Domenica 14 Giugno 2009
h. 10.30 Allenamento presso il Southdowns College Irene/Centurion (a porte chiuse)
h. 17.30 Allenamento presso lo Stadio Loftus Verfeld di Tshwane/Pretoria (aperto alla stampa)
Al termine incontro con la stampa (CT + calciatori)
Lunedì 15 Giugno 2009
h. 20.30 Gara USA-ITALIA presso lo Stadio Loftus Verfeld di Tshwane/Pretoria
Al termine incontro con la stampa e trasferimento in Hotel