Chiellini verso il recupero: “Sono pronto per questa nuova avventura”
venerdì 28 maggio 2010
“Mi sento pronto per questa avventura, dal punto di vista fisico va meglio, ho ripreso ieri a correre e spero dalla prossima settimana di tornare con la squadra”: Giorgio Chiellini è ottimista, l'infortunio che lo costringe ad allenamenti differenziati non lo preoccupa più di tanto, anche perchè i progressi ci sono. In Sud Africa sarà lui il perno del reparto arretrato della Nazionale campione del mondo: “La difesa dell'Italia è sempre stata la base di questa squadra - spiega il giocatore -. Il mister ci ha voluto dare la spinta in questo senso: la difesa dovrà essere la base anche in Sudafrica. Senza quella non potremo ottenere grandi risultati. Il nostro mondiale non è un interrogativo, nei prossimi giorni si toglieranno gli ultimi dubbi quando il mister diramerà la lista dei 23. Per il resto delle certezze ci sono già”.
Ancora una mattinata dedicata al lavoro atletico quella che di oggi al Sestriere. La Nazionale azzurra continua la preparazione ai 2.035 metri del Colle e, così come aveva già fatto ieri, ha svolto l'allenamento di questa mattina alternando una fase in palestra ad una sul campo.
A bordo campo del Sestriere, mentre i giocatori si allenavano, spettatori d'eccezione sono stati i baby calciatori giunti dall'orfanotrofio di Kenscoff, a pochi chilometri da Port Au Prince. Si tratta di una piccola rappresentanza dei 600 orfani di Haiti ospitati dall'istituto, arrivati in Italia grazie alla fondazione Francesco Rava (fino alla fine del mese raccoglie fondi per Haiti con l'sms 45502), per partecipare alla Danone Cup, le cui finali si terranno a Johannesburg. I bimbi, tutti tra i 9 e i 10 anni, si sono prima intrattenuti con Marcello Lippi, poi hanno fatto una foto con la squadra.