Boom di ascolti per Italia-Messico. Mattinata di relax per gli Azzurri
lunedì 17 giugno 2013
Oltre nove milioni di spettatori hanno seguito in tv l’esordio vincente dell’Italia contro il Messico nella Confederations Cup. La partita è stata seguita da 9.286.000 spettatori con il 39.58% di share. Picchi d'ascolto legati ai due gol che hanno permesso la vittoria: la rete di Pirlo ha avuto 9.541.000 spettatori con il 40,58%, per il secondo, firmato da Mario Balotelli, c'è stato il picco di tutta la partita: 43,15% e 10 milioni 195 mila spettatori.
Serata vincente, dunque, sotto tutti gli aspetti. E oggi, nonostante il cielo nuvoloso e la temperatura da inverno carioca, alcuni giocatori azzurri si sono recati in spiaggia. Sul litorale del 'Posto 4' di Barra da Tijuca si sono visti praticamente tutti i ragazzi di Prandelli, tranne Pirlo e Balotelli. Gigi Buffon è sceso in spiaggia con la moglie Alena Seredova e i due figli della coppia, vestiti entrambi con la maglietta tricolore biancorossoverde del Fluminense, subito immortalati mentre calciavano un pallone dai fotografi presenti.
Altri, come Astori, Sirigu e El Shaarawy, si sono sfidati al beach volley. L'atmosfera è rilassata, il successo sul Messico sembra aver fatto decisamente bene agli azzurri. Nel pomeriggio la Nazionale svolgerà un unico allenamento, allo stadio Havelange subito dopo la conferenza stampa alla quale parteciperà il capitano Gigi Buffon (ore 15.30 locali, le 20.30 in Italia).
Scarica la Brochure della Confederations Cup
Il Programma
Oggi
Ore 15.30 Conferenza stampa
A seguire allenamento (aperto alla stampa)
Martedì 18 giugno
Ore 10 – Trasferimento a Recife
Ore 17.30 – Conferenza stampa (Ct e un calciatore) presso Arena Pernambuco
Ore 18.15 – Allenamento (aperto alla stampa per i primi 15 minuti) presso Arena Pernambuco
Mercoledì 19 giugno
Ore 19 – Italia-Giappone presso Arena Pernambuco
A seguire attività stampa