Battuta la Croazia, Azzurri ai Mondiali. Nuccorini: “Partita perfetta”
giovedì 17 aprile 2008
L’Italia di Calcio a 5 bissa il successo dell’andata, batte la Croazia anche a domicilio e si qualifica per la fase finale dei Campionati del Mondo in programma in Brasile dal 30 settembre al 19 ottobre 2008. Dopo il successo per 6-3 colto a Pescara, l’Italia firma la seconda vittoria: chiuso il primo tempo a reti inviolate, nella ripresa gli azzurri si scatenano e con i gol di Corsini, Nora e Zanetti vincono per 3-0.
A fine gara il Commissario tecnico Nuccorini ringrazia il gruppo e si gode il meritato successo: “Lasciatemelo dire – esordisce – questa è stata una delle partite più belle da quando sono l’allenatore della Nazionale. Forse c’eravamo espressi su questi livelli soltanto contro la Russia, nella semifinale vinta agli ultimi Europei. I ragazzi sono stati eccezionali, meritano tutti indistintamente la gioia di questa qualificazione ai mondiali”.
Croazia-Italia 0-3 (pt 0-0)
Croazia: Jukic, Capar, Despotovic, Grdovic, Novak; Grcic, Dulvat, Salacan, Stankovic, Bajrusovic, Banic, Drndic. Commissario Tecnico: Martic.
Italia: Farina, Forte, Assis, Fabiano, Morgado; Nora, Duarte, Jubanski, Zanetti, Corsini, Foglia, Zaramello. Commissario Tecnico: Nuccorini.
Arbitri: Cardoso e Silva (Portogallo)
Reti: st 14’’ Corsini, 6’59” Nora, 10’ Zanetti,
Note: spettatori oltre 2.000.
Ammoniti Foglia, Dulvat, Bajrusovic