Prova di news dopo update
13 giugno 2021
martedì 29 aprile 2014
Sotto gli occhi del coordinatore delle nazionali giovanili Arrigo Sacchi e del suo vice Maurizio Viscidi, la Nazionale Under 21 ha battuto 3-0 la Primavera della Fiorentina nell’amichevole che ha chiuso il raduno degli Azzurrini a Coverciano. Dopo che il primo tempo era terminato sullo 0-0, con un calcio di rigore di Bangu respinto da Bardi, gli Azzurrini hanno sbloccato il risultato nella ripresa grazie alla doppietta messa a segno dall’attaccante del Brentford Marcello Trotta al ’15 e al ’33. A tre minuti dallo scadere Valerio Rosseti, alla sua prima apparizione con l’Under 21, ha realizzato la rete del definitivo 3-0.
“Questi giorni – ha spiegato al termine dell’amichevole Luigi Di Biagio - ci sono serviti per avere indicazioni. Ho visto cose buone e altre meno, il nostro gioco sta migliorando e questo fa ben sperare per il futuro. Ci sono giovani importanti del nostro gruppo che si stanno affermando in Serie A, e penso a Berardi, Sturaro, Baselli, e tanti altri. Questo è un segnale che il nostro calcio sta migliorando, il tempo è dalla nostra parte rispetto agli avversari che andremo ad affrontare nei prossimi mesi. Se prima eravamo molto al di sotto, da tutti i punti di vista, rispetto al Belgio e alla Serbia, adesso li abbiamo raggiunti".
Il 4 giugno a Castel di Sangro l’Italia affronterà il Montenegro, un’amichevole che servirà a Di Biagio per preparare anche gli ultimi due impegni nelle qualificazioni europee in programma a settembre con Serbia e Cipro: “Sarà una partita in più per noi a livello internazionale, di prestigio, contro un'avversaria che sta facendo molto bene nel proprio girone di qualificazione. Sarà un test – ha sottolineato il tecnico azzurro - che ci dirà qualcosa in più sul nostro valore. Sono molto fiducioso comunque sul nostro futuro perché vedo che più i mesi passano, più i nostri ragazzi crescono".
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020