Prova di news dopo update
13 giugno 2021
martedì 27 marzo 2012
Secondo giorno di lavoro a Roma per la Nazionale Under 21. Gli Azzurrini, dopo l’allenamento pomeridiano di ieri, si sono sottoposti oggi ad una doppia seduta in preparazione alla gara amichevole di domani contro il Frosinone, che si svolgerà presso il Centro Sportivo La Borghesiana alle ore 14.30. Un test utile in vista dei prossimi impegni della Nazionale di Ferrara, che il 25 aprile affronterà la Scozia a Edimburgo e il 4 giugno riprenderà il cammino delle qualificazioni europee in casa della Repubblica d’Irlanda.
Si sono aggregati al gruppo anche il portiere del Vicenza Pinsoglio e il difensore del Padova Donati, impegnati nel posticipo di serie B. Dopo la defezione dell’attaccante del Sudtirol Fischnaller (gli accertamenti medici hanno riscontrato gli esiti di un trauma contusivo al polpaccio sinistro già riportato con il club di appartenenza), oggi è tornato a casa anche il portiere del Livorno Bardi per il riacutizzazione di una lombalgia.
Sei gol in campionato con la maglia del Siena, Mattia Destro si gode questi giorni in azzurro: “Il gruppo c’è – dice il giocatore – e stiamo costruendo qualcosa di importante, come testimoniano le cinque vittorie ottenute nelle gare di qualificazione. Il nostro obiettivo è quello di qualificarci al più presto alla fase finale degli Europei, al futuro ci penserò dopo. L’altro traguardo è la salvezza con il Siena, sono proiettato sul presente anche se una grande squadra e la maglia della Nazionale rappresentano il mio sogno”.
Dal ritiro all'Acqua Acetosa a Roma, il fantasista del Pescara Lorenzo Insigne ammette che la vetrina dell'Under 21 può rappresentare un trampolino ideale per la nazionale maggiore. “Ma- spiega – per adesso penso a far bene con l'Under, a lavorare e a tenere i piedi per terra. Poi si vedrà”.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Bardi (Livorno), Iacobucci (Sudtirol), Pinsoglio (Vicenza);
Difensori: Antei (Grosseto), Caldirola (Brescia), Camporese (Fiorentina), Capuano (Pescara), Donati (Padova), Faraoni (Inter);
Centrocampisti: Crimi (Grosseto), De Vitis (Modena), Florenzi (Crotone), Insigne (Pescara), Marrone (Juventus), Rossi (Brescia), Saponara (Empoli), Verratti (Pescara);
Attaccanti: De Luca (Varese), Destro (Siena), Paloschi (Chievo).
Questo, in dettaglio, il programma del raduno :
Martedì 27 marzo 2012
ore 10.30 - allenamento- (aperto alla stampa)
ore 15.30 – allenamento- (a porte chiuse)
Mercoledì 28 marzo 2012
ore 14.30 - gara di allenamento Italia U.21– Frosinone Calcio presso C.S. “La Borghesiana” - Roma.
Al termine della gara incontro con la Stampa, scioglimento del raduno e rientro alle rispettive sedi.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020