Nazionale U21

Azzurrini sbarcati in Olanda, mercoledì il test con gli “oranje”

lunedì 13 agosto 2012

Azzurrini sbarcati in Olanda, mercoledì il test con gli “oranje”

Anche per la Nazionale Under 21 il Ferragosto coincide con un’amichevole internazionale di primo piano, contro l’Olanda (“Cambuur Stadium” di Leeuwarden alle 17.30), attesa per tanti motivi: sarà la prima del neo tecnico Devis Mangia, chiamato a raccogliere l’eredità di Ciro Ferrara in vista delle ultime due gare dell’Europeo a settembre contro Liechtestein e Irlanda; sarà un test probante contro una squadra di qualità che guida il proprio girone europeo; sarà, soprattutto, l’esame per tanti volti nuovi in un momento di transizione in cui la Nazionale A ha chiamato alcuni “veterani” dell’Under per la sfida con l’Inghilterra.
Gli Azzurrini, che sabato e domenica si sono allenati a Monza, sono sbarcati questa mattina ad Amsterdam con un volo diretto da Milano e già nel pomeriggio sosterranno il loro primo allenamento in Olanda. Tra i volti nuovi, gli ultimi sono quelli di Mirko Pigliacelli, Alessandro Favalli e Marco Crimi, convocati da Mangia dopo la chiamata di Prandelli per Perin e dopo l’infortunio che ha costretto al forfeit Alberto Paloschi (distorsione alla caviglia destra); non sono partiti neanche Alessandro Crescenzi (problema muscolare) e Riccardo Saponara (distorsione alla caviglia) che avevano lasciato il ritiro dopo una visita di controllo da parte dello staff medico azzurro.
Domani doppio allenamento e alle 13.30 la conferenza stampa pre gara del tecnico.


L’elenco dei convocati
Portieri
: Francesco Bardi (Novara), Simone Colombi (Modena), Mirko Pigliacelli (Sassuolo).
Difensori: Luca Caldirola (Cesena), Marco Capuano (Pescara), Giulio Donati (Inter), Alessandro Favalli (Cesena), Paolo Frascatore (Sassuolo), Alberto Masi (Juventus), Simone Romagnoli (Pescara), Mario Sampirisi (Genoa).
Centrocampisti: Marco Crimi (Grosseto), Alessandro Florenzi (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Karim Laribi (Sassuolo), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Juventus), Jacopo Sala (Amburgo), Federico Viviani (Padova).
Attaccanti: Giuseppe De Luca (Varese), Ciro Immobile (Genoa), Samuele Longo (Inter).

IL PROGRAMMA
Lunedì 13 agosto 2012
ore 17.30 allenamento presso “Blauw Wit” Ublngaplantage di Leeuwarden
Martedì 14 agosto 2012
ore 10.30 allenamento presso “Blauw Wit” Ublngaplantage di Leeuwarden
ore 13.30 ca. incontro con la stampa (Tecnico Mangia)
ore 17.30 allenamento presso “Cambuur Stadium” di Leeuwarden (aperto primi 15 minuti alla stampa)
Mercoledì 15 agosto 2012
ore 17.30 gara amichevole OLANDA-ITALIA U.21 presso il “Cambuur Stadium” di Leeuwarden, al termine della gara incontro con la Stampa.
La gara sarà diretta dall’arbitro Alan Mario Sant, coadiuvato dagli Assistenti Alan Camilleri e Edward Spiteri della Federazione Maltese; IV° Ufficiale Jochem Kamphuis.
Giovedì 16 agosto 2012
Scioglimento della Delegazione e voli di rientro per le rispettive sedi.