Nazionale U21

Azzurrini in Ungheria. De Silvestri: “Siamo a un bivio: vietato sbagliare”

mercoledì 11 novembre 2009

Azzurrini in Ungheria. De Silvestri: “Siamo a un bivio: vietato sbagliare”

“Adesso siamo di fronte ad un bivio: se vogliamo continuare a sperare dobbiamo battere l’Ungheria e poi rinnovare impegno e determinazione in tutti gli incontri che seguiranno”: Lorenzo De Silvestri mostra i gradi e tira fuori la grinta del capitano nel momento più delicato dell’Under. Dopo aver giocato in tutte le nazionali giovanili, il difensore della Fiorentina ha debuttato con la squadra di Casiraghi a soli 19 anni, nel 2007, durante la partita di qualificazione Albania-Italia. Da veterano del gruppo, si sente in dovere di chiamare a raccolta i compagni e di suonare la carica: “Sono sicuro che giocheremo un’ottima partita – sottolinea De Silvestri - siamo più convinti rispetto alla prima gara e stiamo facendo un buon lavoro in questi giorni. La pressione c’è e la avvertiamo, ma non possiamo fermarci a queste cose: abbiamo l’obbligo di portare a casa il risultato per noi, per il mister e per tutto lo staff”.

Un solo risultato utile per rimettersi in corsa. De Silvestri ha raccolto in questi giorni segnali positivi, uno su tutti: “Sono molto contento del ritorno di Santon – dichiara il difensore - sono convinto che potrà dare una grossa mano al gruppo sul piano dell’esperienza e della maturità che sicuramente ha acquisito in quest’ultimo periodo. Se manterremo la calma, centreremo il nostro obiettivo: il nostro è un gruppo solido e compatto, ha solo bisogno di un po’ di tempo per carburare. Purtroppo di tempo non ne abbiamo, adesso dobbiamo affrettare il passo”.

Gli Azzurrini hanno raggiunto nel primo pomeriggio Gyor, dove venerdì alle ore 16 affronteranno la prima delle due partite di qualificazione europea in programma contro l’Ungheria. Domani ultima seduta di allenamento per la squadra di Casiraghi.

Questo il dettaglio degli allenamenti e degli incontri con la stampa:

giovedì 12 novembre 2009
h. 12,30 ca. incontro con la stampa in hotel
h. 16,00 allenamento c/o lo Stadio “Eto Park” di Gyor (a porte chiuse per la stampa)

venerdì 13 novembre 2009
h. 16,00 gara UNGHERIA-ITALIA Under 21 presso lo Stadio “Eto Park” di Gyor al termine della gara incontro con la stampa.
La gara sarà diretta dall’arbitro Mark CLATTENBURG, coadiuvato dagli assistenti Muhammed MATADAR e Stephen CHILD; IV Ufficiale David WEBB della Federazione Inglese

sabato 14 novembre 2009
h. 11,00 volo charter Budapest-Lussemburgo e trasferimento presso l’Hotel “Melia Luxembourg” di Lussemburgo
h. 17,00 allenamento c/o Stadio Racing di Lussemburgo

domenica 15 novembre 2009
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in hotel
h. 16,30 allenamento c/o Stadio Racing di Lussemburgo

lunedì 16 novembre 2009
h. 12,45 ca. incontro con la stampa in hotel
h. 18,00 allenamento presso lo Stadio “Josy Barthel” (a porte chiuse per la stampa)

martedì 17 novembre 2009
h. 18,00 gara LUSSEMBURGO-ITALIA Under 21 presso lo Stadio “Josy Barthel” di Lussemburgo al termine della gara incontro con la stampa.
La gara sarà diretta dall’arbitro Thomas VEJLGAARD, coadiuvato dagli assistenti Lars HUMMELGAARD e David Vang ANDERSEN; IV° Ufficiale Jakob KEHLET della Federazione Danese.

mercoledì 18 novembre
h. 06,35 volo Lussemburgo-Milano Malpensa
h. 10,40 volo Lussemburgo-Roma rientro presso le rispettive sedi.