Prova di news dopo update
13 giugno 2021
domenica 16 giugno 2013
In pochi hanno dormito. Uno di questi è Giulio Donati, che contro l’Olanda è stato tra i migliori in campo, proprio lui che dall’Inter è passato in serie B con il Grosseto dove è retrocesso in Lega Pro. L’Under ha appena compiuto l’impresa, raggiungendo la finale del Campionato Europeo contro la Spagna e Donati quasi non ci crede: “Non riuscivo proprio a dormire. Abbiamo costruito tutto questo un passo alla volta, raduno dopo raduno: siamo un gruppo fantastico e la cosa che mi dispiace di più è che martedì tutto finirà”.
E’ l’uomo del giorno, protagonista di una gara perfetta: “Mi trovo bene con Mangia – racconta Donati - è un grande motivatore, con lui rendo al massimo, anche se devo dire che ho dato tutto anche nei club dove ho giocato. Certo, questo è un sogno realizzato, ma ora vorremmo riuscire a completare l’opera. Se guardiamo i nomi degli spagnoli è meglio non pensarci: martedì sarà dura, ma noi abbiamo due gambe a testa, così come loro. Ci siamo presi una responsabilità e ci proviamo. E io non mollerò chi dovrò seguire. Che si chiami Isco o Rodrigo non fa differenza”.
Gli Azzurrini hanno ricevuto i complimenti del presidente della Figc Abete e del direttore generale Valentini, che hanno raggiunto Israele per la semifinale e assisteranno anche alla finale con la Spagna. Ma l’Under è stata raggiunta proprio oggi da un messaggio inatteso e molto gradito: ad inviarlo è stato Stefano Borgonovo, che ha voluto fare i complimenti a tutto il gruppo accompagnati da un grande in bocca al lupo per la gara di martedì.
Il coordinatore delle nazionali giovanili Arrigo Sacchi, dopo aver letto il messaggio alla squadra, ha ringraziato a nome di tutti Borgonovo con la promessa di dedicare all’ex giocatore viola una eventuale vittoria contro la Spagna.
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020