Prova di news dopo update
13 giugno 2021
domenica 11 ottobre 2015
La Nazionale Under 21 è arrivata questa mattina a Vicenza e nel pomeriggio sosterrà una seduta di allenamento allo Stadio Comunale di Caldogno in vista della gara di martedì con la Repubblica d’Irlanda. Dopo il secondo convincente successo ottenuto giovedì in casa della Slovenia, gli Azzurrini vogliono battere gli irlandesi per conquistare la terza vittoria in tre partite a raggiungerli così in testa alla classifica del girone.
A guidare una difesa ancora imbattuta ci sarà Daniele Rugani: “I sei punti in due partite – dichiara in conferenza stampa - sono la dimostrazione che siamo un bel gruppo. E’ vero che siamo solo all'inizio del biennio, ma abbiamo dimostrato di essere già una squadra unita. Il tempo ci aiuterà a rafforzare ed amalgamare ancora di più i reparti”. Il difensore della Juventus, protagonista nella passata stagione di un ottimo campionato con la maglia dell’Empoli, è un perfezionista, capace di sottolineare quello che non ha funzionato anche dopo un largo successo: “Contro la Slovenia abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nel secondo tempo e, se devo trovare una pecca, abbiamo giocato un primo tempo ad un ritmo troppo basso. Pur avendo vinto 3-0, per puntare ad obiettivi importanti si devono sempre analizzare e migliorare le cose negative”. Con l’Irlanda un nuovo successo metterebbe ancor di più in discesa il lungo cammino verso la qualificazione: “E’ una squadra che ha grande fisicità, sarà una partita difficile e dovremo essere bravi a fare il nostro gioco e a vincere attraverso quella determinazione, quella grinta e quella voglia che fino ad ora abbiamo messo in campo”.
Anche Andrea Conti sa che con l’Irlanda non sarà una passeggiata: “Ci aspetta una partita tosta – avverte il difensore dell’Atalanta - loro giocano un calcio molto fisico, ma noi siamo l'Italia è puntiamo sempre alla vittoria. Speriamo che Vicenza ci porti fortuna. Il bilancio fino ad ora è ottimo, abbiamo vinto due partite giocando un buon calcio e devo dire che mi trovo benissimo con questi compagni”.
Domani mattina una delegazione azzurra si recherà presso l'Istituto Comprensivo di Vicenza per rispondere alle domande degli alunni, nel pomeriggio Di Biagio risponderà poi in conferenza stampa alle domande dei giornalisti e alle 19 la squadra sosterrà l’allenamento di rifinitura sul terreno di gioco dello Stadio ‘Romeo Menti’.
Il programma
domenica 11 ottobre
ore 10.00 - trasferimento della Squadra a Vicenza presso Hotel “Tiepolo”
ore 13.00 – incontro con la Stampa in hotel
ore 16.30 - allenamento presso Stadio Comunale di Caldogno - Vicenza (aperto)
lunedì 12 ottobre
ore 18.00 - Conferenza Stampa del Tecnico presso Stadio “Romeo Menti” di Vicenza
ore 19.00 - allenamento MD-1 presso Stadio “Romeo Menti” di Vicenza (aperto alla Stampa per i primi 15 minuti)
martedì 13 ottobre
ore 17.00 Italia-Repubblica d’Irlanda - Stadio “Romeo Menti” - Vicenza
Al termine della gara incontro con la Stampa, scioglimento del raduno e rientro di
atleti e staff alle rispettive sedi
15 settembre 2023
13 giugno 2021
29 giugno 2020
26 giugno 2020