Nazionale A Femminile

Azzurrine arrivate in Costa Rica e subito in campo per il primo allenamento

mercoledì 12 marzo 2014

Azzurrine arrivate in Costa Rica e subito in campo per il primo allenamento

Dopo un lungo viaggio, la Nazionale femminile Under 17 è sbarcata a San José, in Costa Rica. Dopo le classiche procedure doganali, le Azzurrine hanno raggiunto la sede del ritiro dove hanno subito sostenuto un breve lavoro di scarico in piscina. E’ partita dunque l’operazione Mondiale, al quale la squadra di Enrico Sbardella partecipa per la prima volta nella sua storia. A disposizione del tecnico ci sono ventuno Azzurrine, il gruppo che ha ottenuto la qualificazione grazie allo splendido cammino compiuto nel Campionato Europeo con il terzo posto finale. 
Inserita nel Girone A, l'Italia, esordirà il 15 marzo contro lo Zambia (San Josè, ore 17 locali, mezzanotte in Italia), il 18 affronterà le padrone di casa della Costa Rica (San Josè, ore 20 locali, le 3 di notte in Italia) e infine il 22 concluderà il girone contro il Venezuela (Alajuela, ore 20 locali, le 3 di notte in Italia).

L’elenco delle convocate per il Campionato del Mondo

Portieri: Cartelli (Inter Milano), Durante (Scalese), Toniolo (Fimauto Valpolicella);
Difensori: Boattin (Graphistudio Pordenone), Mella (Graphistudio Pordenone), Merlo (Inter Milano), Peressotti (Graphistudio Tavagnacco), Rizza (Inter Milano), Tortelli (Firenze), Vergani (Real Meda);
Centrocampisti: Abati (Inter Milano), Cavicchia (Kriens), Giugliano (Graphistudio Pordenone), Mascarello (Alba), Simonetti (Res Roma);
Attaccanti: Bergamaschi (Alto Verbano), Ceccarelli (Grifo Perugia), Garavelli (Mozzanica), Marinelli (Grifo Perugia), Piemonte (Riviera di Romagna), Serturini (Brescia Femminile).