Azzurri in ritiro a Terracina, c’è l’Iran nel girone della Coppa del Mondo
lunedì 13 marzo 2017
Primo allenamento nel pomeriggio a Terracina per la Nazionale di Beach Soccer, da oggi in ritiro in vista delle gare della Fase Finale della Coppa del Mondo FIFA in programma dal 27 aprile al 7 maggio alle Bahamas.
Gli Azzurri ora conoscono anche l’ultima avversaria del Gruppo B: a contendersi con Italia, Messico e Nigeria il passaggio del turno (accedono ai quarti di finale le prime due classificate del girone) sarà l’Iran, che ha vinto le qualificazioni asiatiche battendo 7-2 in finale gli Emirati Arabi.
L’ultimo confronto tra Italia e Iran risale allo scorso 16 febbraio nella terza e ultima gara della ‘Persian Cup’, vinta dalla nazionale asiatica anche grazie al successo di misura sugli Azzurri (4-3). L’Italbeach farà il suo esordio nel Mondiale giovedì 27 aprile (ore 18.30 locali) con la Nigeria, sabato 29 (ore 15.30 locali) se la vedrà con l’Iran e lunedì 1° maggio (ore 15.30) affronterà il Messico.
A staccare con l’Iran il biglietto per il Mondiale anche Emirati Arabi e Giappone, con la nazionale nipponica inserita in un girone di ferro insieme con Brasile, Tahiti e Polonia.
L’elenco dei convocati per il raduno di TerracinaPortieri: Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada (Real Cerva);
Difensori: Alfio Chiavaro (Palazzolo), Matteo Marrucci (Pisa Beach Soccer), Dario Ramacciotti;
Esterni: Francesco Corosiniti (Real Cerva), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Alessio Frainetti, Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Castelnuovo Garfagnana), Pietro Angelo Palazzolo, Giovanni Umberto Savarese (SSD Hermama), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).
Staff – Tecnici: Massimo Agostini, Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo Larocca; Segretario: Annamaria Giuliani; Medici federali: Alvise Clarioni e Giorgio Bruni; Fisioterapista: Giuliano Gepponi.
I gruppi del MondialeGruppo A: Bahamas, Svizzera, Ecuador, Senegal
Gruppo B: Nigeria, ITALIA, Iran, Messico
Gruppo C: Emirati Arabi, Paraguay, Portogallo, Panama
Gruppo D: Brasile, Tahiti, Giappone, Polonia
Le gare degli Azzurri27 aprile: ITALIA-Nigeria
29 aprile: ITALIA-Iran
1° maggio: ITALIA-Messico
4 maggio: Quarti di finale
6 maggio: Semifinali
7 maggio: Finali