Azzurri arrivati in Sudafrica. Oggi il primo allenamento
lunedì 8 giugno 2009
La Nazionale è arrivata in Sudafrica, a Johannesburg, dopo una notte di volo tranquillo. Clima abbastanza rigido, con cielo coperto, vento e 10 gradi di Temperatura: così sono stati accolti gli Azzurri, che si sono trasferiti subito nel ritiro di Irene, un villaggio a metà strada tra Johannesburg e Pretoria.
Oggi pomeriggio, alle 15.30, il primo allenamento, mentre mercoledì è prevista l'amichevole contro la Nuova Zelanda, a Pretoria. Lunedì prossimo, 15 giugno, l’Italia esordirà contro gli Stati Uniti, ma quella con il Brasile sarà la grande sfida della Confederations Cup, in programma da domenica al 28 giugno.
Una prova generale del Mondiale del 2010, impreziosita proprio dalla presenza degli azzurri, alla loro prima partecipazione in questa competizione. In campo, oltre al Sudafrica padrone di casa, ci saranno appunto Brasile (campione del Sudamerica), Egitto (campione d'Africa), Iraq (campione d'Asia), Nuova Zelanda (campione d'Oceania), Spagna (campione d'Europa) e Stati Uniti (campioni del Centro Nordamerica).
Questo è il programma:
Lunedì 8 Giugno 2009
h. 09.40 Arrivo volo a Johannesburg e trasferimento a Pretoria
h. 15.30 Allenamento presso il Southdowns College Irene/Centurion (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (CT)
Martedì 9 Giugno 2009
h. 10.30 Allenamento presso il Southdowns College – Irene – Centurion (a porte chiuse)
h. 17.30 Allenamento presso il Super Stadium di Pretoria (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (CT + calciatori)
Mercoledì 10 Giugno 2009
h. 20.50 Gara amichevole ITALIA-NUOVA ZELANDA presso il Super Stadium di Pretoria Al termine incontro con la stampa e trasferimento in Hotel
Giovedì 11 Giugno 2009
h. da definire Allenamento presso il Southdowns College Irene/Centurion (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (calciatori)
Venerdì 12 Giugno 2009
h. 10.30 Allenamento presso il Southdowns College Irene/Centurion (a porte chiuse)
h. 16.30 Allenamento presso il Super Stadium di Pretoria (aperto al pubblico) Al termine incontro con la stampa (calciatori)
Sabato 13 Giugno 2009
h. da definire Allenamento presso il Southdowns College Irene/Centurion (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa calciatori
Domenica 14 Giugno 2009
h. 10.30 Allenamento presso il Southdowns College Irene/Centurion (a porte chiuse)
h. 17.30 Allenamento presso lo Stadio Loftus Verfeld di Tshwane/Pretoria (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (CT + calciatori)
Lunedì 15 Giugno 2009
h. 20.30 Gara USA-ITALIA presso lo Stadio Loftus Verfeld di Tshwane/Pretoria Al termine incontro con la stampa e trasferimento in Hotel