Il 29 luglio del 1994 nasce a Lucca Daniele Rugani, uno dei difensori più promettenti del calcio italiano.
Cresciuto nell'Empoli, con la maglia dei toscani fa il suo debutto in Serie A a soli vent'anni, affermandosi come una delle principali rivelazioni del campionato.
Si distingue infatti per la pulizia dei suoi interventi, tanto che riesce a chiudere il torneo senza rimediare ammonizioni o espulsioni, compito tutt'altro che agevole per un difensore centrale.
L'impresa assume poi un valore anche maggiore se si considera che Rugani è l'unico giocatore della Serie A 2014-2015 ad aver disputato ogni singolo minuto possibile del campionato: trentotto partite da titolare senza essere mai sostituito.
Abile in fase di possesso palla, grazie alle sue elevate capacità nel gioco aereo Rugani riesce ad essere importante anche in attacco e chiude la sua prima stagione in Serie A con un bottino di tre reti.
Le sue prestazioni non passano inosservate agli occhi dei grandi club e la Juventus se l'assicura per la stagione 2015-2016, blindandolo con un contratto fino al 2019.
Dal 2010 Rugani fa regolarmente parte del giro Azzurro, avendo vestito le maglie di tutte le selezioni giovanili dall'Under-17 all'Under-21.
Pur non avendo ancora esordito in Nazionale maggiore, Antonio Conte lo tiene già in considerazione, avendolo anche già convocato il 9 novembre del 2014 in vista delle due partite contro Croazia e Albania.