Nazionale U21

Amichevole con la Svizzera. Primo allenamento per gli Azzurrini

lunedì 8 agosto 2011

Amichevole con la Svizzera. Primo allenamento per gli Azzurrini

Doppia seduta di allenamento per i 23 Azzurrini convocati da Ciro Ferrara in vista dell’amichevole che l’Under 21 giocherà mercoledì pomeriggio (ore 17) a Varese contro la Svizzera. Due volti nuovi nel gruppo azzurro - oltre al ritorno di Federico Macheda - pronto ad inaugurare la nuova stagione: il difensore della Roma Simone Sini (classe 1992) e il centrocampista del Crotone Alessandro Florenzi (classe 1991).
In ritiro da domenica sera, gli Azzurrini si sono allenati presso lo stadio “F. Chinetti” di Solbiate Arno, mentre domani effettueranno la rifinitura nel pomeriggio sul terreno del campo di gara, lo stadio “F. Ossola”.
Un test importante, quello contro la Svizzera, che detterà le prime indicazioni sulla squadra e sui singoli alla ripresa della preparazione a due mesi di distanza dall’ultimo impegno, il Torneo di Tolone disputato a giugno, dove gli Azzurrini hanno conquistato il terzo posto dopo aver battuto il Messico ai calci di rigore.
La Nazionale Under 21 farà il suo esordio nelle qualificazioni europee a Szekesfehervar, una cittadina a circa 80 chilometri da Budapest, il 6 settembre contro l’Ungheria. E sarà un lungo cammino vero la fase finale di Israele.

Questo il programma

Lunedì 8 agosto 2011
ore 10.00 Allenamento presso lo Stadio “F. Chinetti” di  Solbiate Arno - (porte chiuse)
ore 13.00 ca. Incontro con la stampa in Hotel (giocatori)
ore 17.00 Allenamento presso lo Stadio “F. Chinetti” di Solbiate Arno
 
Martedì 9 agosto 2011
ore 13.00 ca. Incontro con la stampa in Hotel (Tecnico)
ore 17.00 Allenamento presso Stadio  “ F. Ossola” di Varese -  (aperto alla stampa solo i primi 15 minuti)
 
Mercoledì 10 agosto 2011
ore 17.00 gara amichevole Italia – Svizzera Under 21 presso lo Stadio  “F. Ossola” di Varese
Al termine della gara incontro con la stampa e rientro della  delegazione alle rispettive sedi.
La gara sarà diretta dall’Arbitro Sebastien DELFERIERE, coadiuvato dagli Assistenti Yves DE NEVE e Jimmy CREMERS della Federazione Belga; IV° Ufficiale  Gabriele GAVA.