Nazionale U21

Amichevole con l’Albania: iniziata la preparazione, domani presentazione della gara

lunedì 8 agosto 2016

Amichevole con l’Albania: iniziata la preparazione, domani presentazione della gara

E’ iniziata con un doppio allenamento la preparazione dell’Under 21 in vista dell’amichevole con l’Albania che mercoledì 10, allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto (ore 21) inaugura la nuova stagione degli Azzurrini, che porta al Campionato Europeo 2017 in programma in Polonia. Nel pomeriggio il gruppo al completo è sceso in campo agli ordini del tecnico Luigi Di Biagio, con due volti nuovi, il difensore della Juventus Filippo Romagna (tra i protagonisti e capitano con l’Under 19 all’ultimo Europeo) chiamato dal tecnico in sostituzione del giocatore del Torino Antonio Barreca, e l’attaccante del Brescia Leonardo Morosini.

Emozionato e molto motivato è apparso il giovane portiere del Milan Gianluigi Donnarumma, che con la maglia dell’Under 21 ha debuttato lo scorso 24 marzo nella vittoriosa trasferta contro l'Irlanda (1-4) disputata a Waterford e valevole per le qualificazioni all'Europeo Under-21 2017, diventando a 17 anni il più giovane esordiente dell'Under21 italiana. “Inizia un biennio molto importante - ha commentato l’azzurro – che affronterò come tutti gli altri anni, sperando di lavorare bene ed andare avanti. Per me indossare la maglia azzurra è sempre un onore, la Nazionale maggiore sarebbe il coronamento di un sogno, ma continuo a lavorare con l'Under 21 perché è sempre emozionante vestire questi colori. C’è in palio un Europeo da conquistare, quindi è un anno molto importante per me, sia con il club che con la squadra azzurra”.

La gara con l’Albania rappresenta un test importante per l’Under 21 in vista del doppio impegno casalingo con Serbia e Andorra - la prima il 2 settembre a Vicenza, la seconda il 6 a La Spezia - gare valide per la qualificazione alla Fase Finale europea. Questo incontro sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà domani alle ore 12.30, nella Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, alla quale saranno presenti il sindaco di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti con l’Assessore allo Sport Pierluigi Tassotti, il Responsabile Organizzativo delle Squadre Nazionali Giorgio Bottaro, il Capo Delegazione della Nazionale Under 21 Giancarlo Antognoni, il Tecnico Luigi Di Biagio e il Presidente della società Sambenedettese Calcio Franco Fedeli.
 
L’elenco dei convocati
 
Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Gianluigi Donnarumma (Milan), Alex Meret (S.P.A.L. 2013);
Difensori: Davide Biraschi (Avellino), Arturo Calabresi (Brescia), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Nicola Murru (Cagliari), Filippo Romagna (Juventus), Michele Somma (Brescia);
Centrocampisti: Leonardo Capezzi (Crotone), Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Napoli), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (S.P.A.L. 2013), Luca Garritano (Cesena), Gaetano Monachello (Bari), Leonardo Morosini (Brescia), Vittorio Parigini (Torino), Federico Ricci (Roma), Valerio Lorenzo Rosseti (Juventus).
 
Il programma del raduno
 
lunedì 8 agosto

Ore 11.00  Allenamento (chiuso)
Ore 16.00 incontro con la stampa presso Centro Sportivo "Il Casale"
Ore 17.30 allenamento presso Campo Eco Service - Castel di Lama (aperto alla stampa)
 
martedì 9 agosto
ore 10.30 allenamento presso Il Casale (chiuso)
ore 12.30 incontro con la Stampa presso il Comune (Il Tecnico)
ore 18.00 allenamento MD-1 presso Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto  (aperto Stampa primi 15 minuti)
 
mercoledì 10 agosto
ore 21.00    ITALIA – ALBANIA Under 21- Stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto
Al termine della gara incontro con la Stampa e
rientro di atleti e staff alle rispettive sedi.