Nazionale A Femminile

Alla Spezia debutto nelle qualificazioni europee con la Georgia. In tribuna Tavecchio e Uva

giovedì 17 settembre 2015

Alla Spezia debutto nelle qualificazioni europee con la Georgia. In tribuna Tavecchio e Uva

C’è l’Europeo in Olanda nel mirino della Nazionale Femminile, che domani (ore 18.30, diretta su Rai Sport 1 – ingresso gratuito) allo Stadio ‘Alberto Picco’ della Spezia affronterà la Georgia nella prima gara delle qualificazioni. L’obiettivo è centrare il primo posto nel girone, che vale la qualificazione diretta e che consentirebbe all’Italia di difendere un piccolo record, quello di aver preso parte a tutte le undici fasi finali del torneo continentale. E in tribuna, a fare il tifo per le Azzurre, ci saranno anche il presidente federale Carlo Tavecchio e il direttore generale Michele Uva. 
“Siamo all’inizio della stagione – sottolinea Cabrini – ed è chiaro che non siamo al massimo della condizione. In ogni caso sono tranquillo perché le ragazze si stanno allenando con il massimo impegno e in questi giorni hanno lavorato intensamente.
Quella di domani sarà per Cabrini la 37ª gara sulla panchina della Nazionale, con un bilancio di 16 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte: “E’ fondamentale partire bene e iniziare queste qualificazioni con una vittoria – avverte il tecnico – anche perché tra un mese ci aspetta un’altra sfida molto impegnativa con la Svizzera. Credo che la Georgia cercherà di metterci pressione cercando di aggredirci, dovremo stare attenti e confidiamo anche sulla spinta del pubblico, con la speranza che domani vengano in tanti a sostenere le ragazze”.