Nazionale A

Abete: "un buon sorteggio". Donadoni: "avversarie tignose" PROVA

domenica 25 novembre 2007

Abete:

E’ stato un buon sorteggio”. Queste sono le prime parole pronunciate dal presidente della Figc Abete, presente a Durban per la composizione dei gironi di qualificazione ai Mondiali del 2010 in programma in Sudafrica.
“La Bulgaria – continua il presidente – ha disputato un buon campionato europeo, le altre squadre non hanno molta continuità nei risultati. Cosa che, invece, dovremo trovare noi. Più del nostro, il girone maggiormente abbordabile è quello composto da Grecia, Israele, Svizzera, Moldova, Lettonia, Lussemburgo. Abbiamo sentito i greci esultare. Ma noi siamo i Campioni del Mondo e tutte le partite vanno giocate”.

Positivo anche il commento del Commissario tecnico Roberto Donadoni: “Sulla carta sembra un girone abbordabile, non ci sono squadre di grande tradizione. Però, quando sulla carta le partite sembrano più facili, è proprio in quei frangenti che noi corriamo maggiori rischi”.
Passando in rassegna le caratteristiche delle avversari, Donadoni sottolinea: “La Bulgaria è una squadra tignosa come lo può essere l’Eire; la Bulgaria, in particolare, è quella che può contenderci la qualificazione. Il Montenegro, come le squadre della ex Jugoslavia, ha tecnica e la Georgia è forse quella che conosciamo meglio, per averla incontrata nelle qualificazioni europee. Non siamo stati sfortunati, ma passerà la migliore e quindi dovremo guadagnarci la qualificazione dal momento che non lo siamo di diritto”.