Abete: “ritrovata l'Italia campione del mondo. Da qui ripartiamo”
mercoledì 18 giugno 2008
C’è felicità all’interno del clan azzurro e non poteva essere diversamente per questa qualificazione ottenuta con una splendida vittoria sulla Francia.
“Abbiamo ritrovato l’Italia Campione del Mondo- afferma il Presidente Federale Abete- Sono orgoglioso di questi ragazzi per quello che hanno fatto e per quello che stanno facendo. Ora ripartiamo da qui e siamo felici, perché il nostro Europeo dipende solo da noi”.
Ci sono i complimenti anche sa parte del Presidente di Lega Matarrese. “I complimenti vanno a tutti, a Donadoni per la calma che ha mantenuto, ha dato lezione di stile a tutti. Per Abete che ha saputo mantenere unite le varie parti in un momento difficile, ai ragazzi per quello che hanno dato in campo”.
Il team manager Gigi Riva afferma: “Lo spogliatoio è una bolgia. Il nostro Europeo continua, grazie anche alla lealtà dell’Olanda e ora tutto dipenderà solo da noi. Contenti di ripartire da questa splendida vittoria”.
Felice anche il vicepresidente Federale Demetrio Albertini. “E’ la vittoria della serietà, del gruppo, del lavoro e dell’impegno. Questo successo ci carica anche per il prosieguo dell’avventura”.
Felice anche Rino Gattuso che è stato fra i migliori degli azzurri e che a Vienna contro la Spagna non ci sarà per squalifica. “Siamo orgogliosi abbiamo dimostrato che siamo un grande gruppo e da ora possiamo giocarci il nostro Europeo senza più dipendere da altri”.