A Coverciano corso per i 40 migliori arbitri internazionali di Futsal
venerdì 30 ottobre 2009
Il Centro Tecnico di Coverciano, sede dei ritiri delle squadre nazionali, di convegni e seminari, ospiterà dal 2 al 4 novembre il quarto corso riservato ai 40 migliori arbitri internazionali di Calcio a 5. La cerimonia di apertura dei lavori è affidata al vice presidente della Fifa e della Uefa, nonché presidente della Federazione Spagnola, Angel Maria Villar, alla presenza del presidente della Divisione Calcio a 5 Fabrizio Tonelli.
L’Italia sarà rappresentata da Massimo Cumbo e Francesco Massimi: il primo ha diretto 7 finali Uefa Futsal Cup e partecipato a due Mondiali e tre Campionati Europei, arbitrando la finale del 2005 in Repubblica Ceka. L’Aia ha invitato a partecipare anche Luca Giacomini, Alberto Maestroni, Maria Luisa Fecola e Francesco Muccardo.
Uno dei due istruttori Uefa sarà Andrea Lastrucci, commissario della Can. La manifestazione di rilevanza internazionale, che si svolge annualmente in sedi diverse, ha scelto quest’anno come sede e vetrina del corso il Centro Tecnico di Coverciano che, tra le altre cose, svolge funzioni di istruzione, formazione, abilitazione, inquadramento ed aggiornamento dei tecnici autorizzati a prestare attività nell'ambito dell'organizzazione federale.