Angelo Adamo Gregucci
Assistente Allenatore Nazionale AEx difensore centrale di quella Lazio passata alla storia come “gli Eroi del -9”, con la quale ha collezionato 187 presenze e 12 gol, ha giocato anche con le maglie di Taranto, Alessandria, Torino e Reggiana. Nato a San Giorgio Ionico, in provincia di Taranto, il 10 giugno del 1964 appende gli scarpini al chiodo per intraprendere la carriera di allenatore. Reggiana e Viterbese sono le prime società ad affidargli la panchina prima di approdare nel 2001 alla Fiorentina nel ruolo di vice di Roberto Mancini. Dal 2002 al 2012 è allenatore di varie squadre: Legnano, Venezia, Salernitana, Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo e Reggiana.
Nell’ agosto 2012 ritorna nello staff di Roberto Mancini, ricoprendo il ruolo di collaboratore tecnico del Manchester City. L’anno dopo lascia il club in concomitanza con l'esonero di Mancini.
Nel 2014 torna ad allenare la Salernitana riuscendo a conquistare la Coppa Italia Lega Pro e a raggiungere gli spareggi promozione, nei quali però i granata escono al primo turno. Dopo due brevi parentesi con Casertana e Leyton, siede sulla panchina dell’Alessandria, club di Lega Pro, che conduce ad una storica semifinale di Coppa Italia (2015) con il Milan. Conclusa l’esperienza con la squadra piemontese, torna a collaborare con Roberto Mancini: Inter, Zenit San Pietroburgo sono i club che precedono l’arrivo nello staff tecnico della Nazionale nel maggio 2018.