Acireale, partito il progetto Un Pallone di Speranza
28 febbraio 2017
giovedì 12 maggio 2016
Nella mattinata di Sabato 7 Maggio, in occasione degli eventi programmati per il Women's Football Day del Veneto, presso la Scuola Sec. 1°G di Mozzecane (VR), si è tenuto un incontro con le undici classi dell’Istituto, circa 240 ragazzi, molti insegnanti e la Dirigenza Scolastica.
Hanno partecipato come testimonial del Calcio in Rosa, in rappresentanza del calcio femminile Veronese, le giocatrici Stephanie Ohrstrom dell’AGSM VERONA CF, Irene Tombola del FIMAUTO VALPOLICELLA e Alessia Pecchini della FORTITUDO MOZZECANE; presenti anche Fernando Murari Del. Prov. Verona Calcio Femminile e Renato Donati, Resp. Centro di Sviluppo Calcio Femminile di Verona.
Si è parlato quindi di Sport al femminile, sia a livello professionistico, sia dilettantistico e giovanile. E’ emerso quindi, che fare sport ad alto livello è impegnativo, ma che con la passione, l’organizzazione e la determinazione si riescono a portare a termine con successo sia gli impegni scolastici sia quelli sportivi.
Molte sono ste le domande fatte alle testimonial che poi si sono fermate a lungo per firmare gli autografi; l’incontro è terminato con l’augurio delle tre giocatrici alle atlete più giovani di arrivare ai traguardi sportivi più alti e con l’invito agli studenti di coltivare con costanza sia lo studio che le passioni extrascolastiche sportive e/o artistiche che siano.
Le attività sono proseguite anche nel pomeriggio, occasione del match di Serie A femminile, AGSM VERONA CF vs MOZZANICA CF allo Stadio Olivieri di Verona, gli studenti della Scuola Primaria Collodi, che hanno partecipato al Progetto del Centro di Sviluppo del Calcio Femminile Veneto di Verona, hanno accompagnato le calciatrici nell’ingresso in campo indossando la t-shirt rosa simbolo del calcio femminile. Tutti gli studenti hanno poi assistito alla partita incitando e sostenendo con fervore la squadra veronese che sta tentando di raggiungere il 2° posto in Campionato che vale l’accesso alla Champion’s League.
Il momento conclusivo, delle manifestazioni si è tenuto domenica 8 Maggio 2016 a Verona in occasione della partita di serie A Hellas Verona vs Juventus.Durante l’intervallo, le giovani calciatrici dell’Hellas Verona FC SpA e ASD AGSM Verona CF, suddivise in 4 squadre, hanno dato dimostrazione delle loro abilità calcistiche confrontandosi in 2 brevi partite giocate in contemporanea.
I circa sedicimila spettatori dello stadio Bentegodi di Verona, hanno apprezzato e applaudito la performance delle giovani atlete che hanno vissuto una serata piena di emozioni.
28 febbraio 2017
19 dicembre 2016
30 novembre 2016